ArvaliaToday

Apertura straordinaria del 29 giugno: Casetta Mattei festeggia San Pietro e Paolo con iniziative ludiche e sportive

Il centro commerciale Casetta Mattei rimarrà aperto durante la festa patronale per una giornata di divertimento e solidarietà con il comico di Colorado Massy Bubbi Pipitone (Tony Ma..Nero) e l’ex ‘gieffina’ Cristina del Basso

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Con un’autorizzazione straordinaria del Comune di Roma, il centro commerciale Casetta Mattei resterà aperto durante la giornata del 29 giugno, festa del patrono della capitale. Per l’occasione il centro commerciale, da sempre protagonista della vita del quartiere, organizzerà in collaborazione con “Corviale Domani” una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, durante la quale verranno raccolti i fondi da destinare al primo campo di calcio sociale in Italia, il “Campo dei Miracoli”.

Il centro commerciale sarà animato da due ospiti d’eccezione, il comico di Colorado Massy Bubbi Pipitone, in arte “Toni Ma…Nero” e Cristina Del Basso, partecipante del Grande Fratello 2009. Assieme alle due celebrità del mondo televisivo, lo staff di Casetta Mattei e i frequentatori del centro parteciperanno a delle iniziative ludiche e sportive dedicati a grandi e piccini.

Le associazioni sportive illustreranno l’offerta delle proprie strutture al pubblico, anche attraverso la proiezione di video dedicati alle diverse discipline sportive, quali judo, atletica, pallanuoto, pugilato, danza ritmica e scherma. Sarà, inoltre, presente il Campione Intercontinentale dei Pesi Super Leggeri I.B.F. 2007, Fedele Bellusci e la  Campionessa del Mondo juniores di Pattinaggio artistico su rotelle 2009-2010 Silvia Nemesio e Bruno Rivaroli 11 volte Campione Europeo e Vice Campione del Mondo 2000 di pattinaggio artistico su rotelle.

Per l’occasione prenderà il via la vendita del “Quadernone scolastico di Casetta Mattei 2011/2012”, realizzato con i migliori disegni raccolti durante l’iniziativa a sostegno del Campo dei Miracoli del maggio scorso “Fai goal di cuore”, che ha visto la partecipazione di 470 bambini.

Il ricavato delle vendite verrà poi devoluto alla causa del calcio sociale.

Il Campo dei Miracoli è una struttura sportiva situata in Via di Poggio Verde 455, nel quartiere di Corviale a Roma, acquisita dalla S.S.D. Calciosociale il 13 luglio del 2009.

Il centro, in precedenza in stato di abbandono, è stato rinominato Campo dei Miracoli”, in quanto speranza di riqualificazione territoriale e aggregazione sociale per una realtà  caratterizzata dall’assenza di luoghi con finalità ludico-educativa capaci di abbracciare anche le fasce economiche più deboli. L’obiettivo di Calciosociale è di rendere agibile questa struttura non solo per quanto riguarda i requisiti funzionali di base, simili ad un circolo sportivo, ma, soprattutto, per trasformarla in uno spazio dove divengono possibili momenti di aggregazione e attività sociali a beneficio degli abitanti del quartiere.

 

Il Centro Commerciale Casetta Mattei è una proprietà di ALTAREA ITALIA, società che si colloca sul mercato italiano tra i soggetti più importanti e capaci nello sviluppo, realizzazione e gestione di centri commerciali. La direzione del centro è affidata a Cogest Italia, leader nella gestione a tutto tondo di centri commerciali.

Torna su
RomaToday è in caricamento