ArvaliaToday

Casetta mattei: Tre cani morti e un bimbo colto da malore nel parco

Questa mattina nel parco di Casetta Mattei, sono stati ritrovati tre cani morti e un bimbo si è sentito male. L'accesso all'area rimane interdetto e presidiato dalla Polizia Municipale

Alcuni episodi singolari si sono verificati questa mattina nel parco giochi comunale di via Vincenzo Vela, a Casetta Mattei: un bambino ha accusato un malore mentre giocava e contemporanemante sono stati ritrovati tre cani morti. La polizia Municipale del XV Gruppo, diretta dal Comandante Raffaella Modafferi, intervenuta sul posto ha immediatamente circoscritto l'area, con lo scopo di impedirne l'accesso ai cittadini.

Subito dopo sono state interessate la Asl e l'ARPA per effettuare analisi su campioni dell'aria e del terreno. Il proprietario di uno dei cani morti ha deciso di far sottoporre l'animale ad autopsia per stabilire le cause del decesso. L'accesso all'area rimane interdetto e presidiato dalla Polizia Municipale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Quanto accaduto oggi a Casetta Mattei è un fenomeno gravissimo che necessita di immediata chiarezza", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

"Ringrazio ancora gli agenti della Polizia Municipale per l'intervento effettuato oggi - insiste Santori - spero che con altrettanta celerità ARPA e ASL possano comprendere le cause di tale episodio".

"I parchi sono punti nevralgici del quartiere - conclude Augusto Santori - ove si incontrano famiglie con bambini e cittadini con i propri cani, a maggior ragione appare fondamentale prestare la dovuta attenzione a questi fatti. Spero che anche il Presidente Paris possa aiutare i cittadini del Municipio a capire cosa in particolare sia avvenuto e le cause di tale episodio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento