ArvaliaToday

Municipio XI, premiate le scuole che hanno aderito al progetto "La buona strada"

Nella sala Luigi Petroselli la giornata conclusiva del progetto didattico che ha coinvolto le scuole primarie del territorio ed il gruppo di Polizia Locale XI Marconi. Ecco quali sono le otto classi premiate

E' giunto a compimento un altro progetto che ha coinvolto le scuole del Municipio XI. Dopo l'appuntamento dedicato alla Costituzione, la sala consiliare Luigi Petroselli è tornata ad ospitare le scolaresche del territorio.

Sono state otto le classi, di quarta e quinta elementare, che sono state interessate del concorso "La Buona Strada". Si tratta di un progetto didattico, che ha visto la collaborazione dell'XI Gruppo "Marconi" di Polizia locale, che è finalizzato all'educazione stradale dei bambini delle scuole primarie.

Le classi coinvolte

All'appuntamento in sala consiliare, aperto dalla banda della Polizia Locale, hanno così preso parte 5 istituti comprensivi del Municipio: per l'I.C. Solidati Triburzi era presente la V C della scuola "Vaccari"; per l'I.C. Giuseppe Bagnera c'era la IV B della "Guttuso"; per la "Ressi", dell'I.C. Oratorio Damasiano, ha preso invece parte la V E. La V G ha rappresentanto la "Ribotti" dell'istituto comprensivo Nino Rota. Quattro invece sono state le classi dell'I.C. Gramsci, vale a dire la IV B e la V C della scuola "Corviale" più la VB e la V A di "Arvalia". All'incontro, oltre agli alunni ed agli insegnanti, erano presenti rappresentanti istituzionali ed il comandante del Gruppo di Polizia Locale.

I ringraziamenti

"E' stato un evento brillante – ha commentato l'ex Minisindaco Mario Torelli, presente all'iniziativa – ho potuto vedere dei bambini entusiasti del lavoro svolto che hanno spiegato attraverso una serie di elaborati grafici. Vorrei ringraziare gli agenti della Polizia Locale dell'XI Gruppo perchè, con estrema professionalità, hanno saputo coinvolgere gli alunni in un percorso di eduzione stradale. Un grazie va rivolto anche al corpo insegnante, ai bambini che hanno partecipato ed a Simona Donati, la delegata della Sindaca che ha presenziato a tutta la manifestazione". 

La fascia tricolore

Alla consigliere capitolina, durante la giornata, è andata la fascia tricolore che dai prossimi giorni indosserà, appena sarà ufficalizzata l'investitura, lo stesso Mario Torelli. Quella in aula Petroselli potrebbe infatti essere l'ultima iniziativa cui l'ex minisindaco ha assistito da "spettatore". La  formalizzazione della sua nomina, come delegato della sindaca, è ormai imminente.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento