rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corviale Corviale / Via Poggio Verde

Corviale tra teatro, musica ed arti circensi: al Serpentone arriva il Buskers Festival

Venti spettacoli dal vivo nel fine settimana del 7 e 8 dicembre. Al Teatro San Raffaele si festeggia con gli appuntamenti previsti dal programma Contemporaneamente Roma 2019

Attori, musicisti, ballerini. E poi acrobati, giocolieri, artisti. Il Serpentone, per il fine settimana dell’Immacolata Concezione, ospita la prima edizione del Corviale Buskers Festival.

Venti spettacoli in due giorni

Tra le strade del quartiere, nel teaatro San Raffaele, sono stati organizzati concerti e spettacoli gratuiti di teatro, danza, circo contemporeo e laboratori artistici. E’ lo spin off del Corviale Urban Lab, un appuntamento ormai consolidato dal quartiere che ora, grazie al Contemporaneamente Roma 2019 promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE, può godere anche di 20 spettacoli dal vivo.

I busker sono letteralmente gli "artisti di strada". Ed a scorrere il programma, il festival organizzato al Serpentone ne ospita davvero tanti. Gli appuntamenti col Corviale Buskers Festival iniziano sabato 7 dicembre alle ore 11 a Largo Domenico Pentecoste. In serata, a partire dalle 21, gli spettacoli si spostano invece al teatro, con un format che prevede la veloce alternanza di artisti diversi: teatranti, ballerini, musicisti e circensi. 

Il programma di sabato

Ad aprire le danze sabato 7 dicembre sarà lo spettacolo di giocoliera di Pois Pois, quello di teatro-circo di Godié e BackPack, spettacolo di acrobatica di Leonardo Varriale ed Eugenio di Vito. Poi ancora gli hula hoop di India Baretto, la giocoleria di Warner Circus e lo spettacolo di contorsionismo e arpa di Irene Betti. In serata, lo spettacolo di teatro di Luigi Morra, quello di danza della compagnia Uscite di Emergenza, quello di ombre cinesi di Silvio Gioia e i concerti di No Funny Stuff e Gianluca Secco & Antonio Arcieri.

Gli eventi di domenica

Domenica 8 dicembre la giornata prevede gli spettacoli di teatro di strada di Smisurato e di Eduardo Ricciardelli, quello di clownerie di Mago Brillo e quelli di teatro-circo di Emanuele Avallone e di Donamora, e, infine, il concerto di bolle di sapone di Mr. Ivan. In serata l’equilibrismo di Irene Croce, la danza del Gruppo Rave, e i concerti di Christian Muela, degli Slavi Bravissime Persone e dei Keet&More.
Tutti i pomeriggi all’interno del teatro San Raffaele, dalle 16 alle 18:30, avranno luogo laboratori di circo contemporaneo a cura della scuola Big Up (7 dicembre) e di Irene Croce (8 dicembre).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale tra teatro, musica ed arti circensi: al Serpentone arriva il Buskers Festival

RomaToday è in caricamento