ArvaliaToday

Corviale, dopo le capre arrivano i cavalli: la fattoria è quasi al completo

Una coppia di cavalli è stata fotografata mentre di notte si aggirava per Corviale. Non sono i primi animali da fattoria che, nell'ultima settimana, sono stati avvistati a spasso per il quartiere

Uno dei cavalli avvistati a Corviale. Foto di S. Spicacci

Corviale non è solo il Serpentone. Il quartiere esisteva da prima che venisse realizzato il progetto di Piacentini. Ma anche da un punto di vista zootecnico, associare Coviale al rettile, può risultare fuorviante. Anche perchè lì, come in molte altre zone di Arvalia, gli animali preponderanti sono quelli comunemente presenti nel cortile d'una fattoria.

Le capre a Corviale

Più volte, tra le isole spartitraffico e le aiuole di viale Arturo Martini e via Mazzacurati, sono state viste pascolare delle capre. Recentemente anche una pecora si è unita al gregge di ovini che sono soliti aggirarsi per il quartiere. Rappresentano invece delle novità assolute i cavalli. Una coppia di equini è stata fotografata, nella serata di lunedì 8 aprile, mentre si aggirava per Corviale. Uno dei due è stato visto brucare anche dalle fioriere poste al pian terreno di un palazzo.

Gli equini a Corviale

I cavalli a Corviale non rappresentano una novità assoluta. Recentemente sono stati trasferiti alcuni esemplari che erano custoditi in un allevamento presente nel quartiere. E' la prima volta invece che vengono avvistati, e fotografati, mentre passeggiano liberamente sulla collina che si affaccia sulla Tenuta dei Massimi e sul Parco dei Casali.

La fattoria di Arvalia

La presenza di animali da cortile nel territorio degli Arvali non si limita a quelli descritti. In numerose occasioni i residenti hanno fotografato le pecore, intente a pascolare nei parcheggi di Marconi. Al Trullo invecesono stati iimmortalati due asini mentre, diligentemente, attraversavano una strada. A questi animali ora si aggiungono i cavalli di Corviale. Ad Arvalia, la fattoria è quasi al completo.

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

I più letti della settimana

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

Torna su
RomaToday è in caricamento