ArvaliaToday

Corviale: un comitato di cittadini:"Non demolitelo"

Un nugolo di residente di Corviale propone il dialogo sul serpentone, invitando la Polverini e BuonTempo a visitare la struttura. Oggi protesta sotto la Regione

Protesta dell'associazione di cittadini di Corviale sotto il Palazzo della Regione, per dire no alla demolizione della zona residenziale - popolare, omonima. Il dissenso è nato a seguito della proposta d'abbattimento venuta dall'assessore regionale alla Casa Teodoro Buontempo.

PROPOSTA - La proposta del comitato di cittadini è rivolta all'assessore suddetto e al Governatore della Regione Polverini:"Venite a conoscere personalmente la realtà di Corviale, per ricredersi rispetto alle improbabili ipotesi di 'distruzione' del Serpentone".
"A Corviale - ha spiegato Angelo Scamponi del Cic - vivono tra le 6500 e le 7 mila persone, come una città di provincia. La realtà è che la nostra realtà non la conosce nessuno. Noi siamo favorevoli alla riqualificazione dell'edificio: ci sono già in atto dei progetti come quello di risanamento del IV e del V piano a scopo residenziale, e ci sono in attesa 115 famiglie che hanno diritto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RISTRUTTURAZIONE- Scamponi ha parlato di uno stanziamento di 17 milioni di euro, confermato sia dalla giunta Storace che da quella Marrazzo, "per la compartimentazione dell'edificio, cioé per la sua verticalizzazione: la creazione di più ingressi e condomini rispetto a oggi e che è decisiva per la riqualificazione del palazzo-quartiere".

L'associazione propone di includere la zona nei progetti di Roma 2020, per riqualificare completamente l'area, ora al 50%, temendo speculazioni edilizie nel territorio della Tenuta dei Massimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento