rotate-mobile
Corviale

Corviale, Paris: "Nuovi giochi per divertire i bambini"

Il nuovo parco giochi servirà  un vasto bacino di utenza che comprende il “Serpentone” e i nuovi edifici intorno,  abitati da molte giovani famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Sono orgoglioso di poter annunciare che, per l’anno nuovo,  Corviale avrà un nuovo parco giochi che  risponde alla richiesta dei cittadini di aree verdi fruibili, decoro e sicurezza. Infatti, per festeggiare i dieci anni del Centro Polivalente Nicoletta Campanella,  sono in via di ultimazione i lavori per uno spazio  attrezzato. Su oltre 300 metri quadri, la nuova area è costituita da un grande gioco con torre, arrampicata  e scivoli; due altalene con pavimentazione anti trauma  e panchine.

Il nuovo parco giochi servirà  un vasto bacino di utenza che comprende il “Serpentone” e i nuovi edifici intorno,  abitati da molte giovani famiglie.

Così,  quest’area avrà finalmente una funzione specifica e la presenza dei cittadini costituirà un presidio per scongiurare il vandalismo. La notte il giardino sarà chiuso insieme al complesso della biblioteca ora dedicata a Renato Nicolini.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale, Paris: "Nuovi giochi per divertire i bambini"

RomaToday è in caricamento