rotate-mobile
Corviale Corviale / Via Poggio Verde

Corviale, addio dossi e ormaiature: via Poggio Verde viene tirata a lucido

Il delegato della Sindaca annuncia l'avvio dei lavori sulla strada di Corviale. Torelli (M5s): "L'intervento prevede anche la pulizia dei tombini da parte di Acea"

Manto stradale nuovo e pulizia dei tombini. Su via Poggio Verde, arteria di collegamento tra i quartieri di Corviale e di Casetta Mattei, sono iniziati dei lavori a lungo attesi.

Il tratto interessato dall'intervento

La strada, ricca di dossi ed ormaiature, sarà completamente rifatta. “I lavori – ha fatto Mario Torelli, già presidente ed attualmente delegato della Sindaca nel Municipio XI – interesseranno  il tratto da via Sampieri a Largo Reduzzi” e quindi tutta la strada, compresa la parte su cui affaccia il cosiddetto “serpentone”.

Corviale: i lavori su via Poggio Verde

Tombini e caditoie

“L'intervento – ha chiarito Torelli -  prevede anche, da parte di ACEA, la sistemazione dei tombini a quota”. Un'operazione che si aggiunge a quanto effettuato già lo scorso inverno quando, ha ricordato il delegato della Sindaca “già le caditoie erano state oggetto di pulizie”. Dunque con queste operazioni dovrebbe migliorare anche il drenaggio stradale, riducendo allagamenti o anche semplicemente il fenomeno dell'acqua planing.

Il rifacimento della strada

Le classiche gobbe d'asino presenti sulla strada spariranno. “La fresatura dell'asfalto sarà profonda e raggiungerà gli 8 centimetri. In tal modo – ha chiarito Torelli – i primi cinque centimetri saranno riempiti di binder, mentre sugli ultimi tre sarà posizionato il tappetino bituminoso”. L'intervento, complessivamente, interessa un'area che si estende su circa 11mila metri quadrati di superficie.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale, addio dossi e ormaiature: via Poggio Verde viene tirata a lucido

RomaToday è in caricamento