rotate-mobile
Corviale

Forum Corviale: Casetta Mattei tra i protagonisti

"Il forum è l'occasione per presentare anche la testimonianza del centro commerciale e delle sue iniziative a favore del territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il centro commerciale Casetta Mattei è tra i protagonisti di Forum Corviale "La forza nel segno" (30 ottobre), uno spazio di confronto e dialogo organizzato dal coordinamento Corviale Domani (composto da associazioni, fondazioni, enti, istituzioni di ricerca, operatori ed esperti di diversi ambiti disciplinari) in sinergia con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l'Università Sapienza di Roma, Roma Capitale e il Municipio Roma XV.

A partire dalle 9.00 e fino alle 18.00, presso la Sala Stenditoio del Ministero per i Beni Culturali, si alterneranno incontri e dibattiti con la comunità scientifica, esperti e giornalisti, per discutere sul futuro della periferia. Verrà inoltre presentato il Progetto del Quadrante di Corviale, che ha l'obiettivo primario di dare luce a tutte le attività e i servizi offerti dall'omonimo quartiere romano, raccontandolo anche attraverso le testimonianze degli abitanti della zona. Un'occasione importante per mettere in risalto le molteplici ricchezze culturali, sportive, ambientali e imprenditoriali del Corviale e per mostrare come - negli ultimi anni - il quartiere si sia notevolmente evoluto, allontanando la propria immagine di area "difficile" e abbracciando grandi progetti di sviluppo.

Un appuntamento cruciale anche per lo shopping center Casetta Mattei, che partecipa non solo in veste di realtà imprenditoriale, ma soprattutto quale piazza aperta al territorio e sede di numerose iniziative sociali di successo, dedicate proprio agli abitanti del quartiere.

"Siamo davvero felici di prendere parte al Forum Corviale" spiega Francesca Ferri, direttrice del centro "sarà un ulteriore momento istituzionale durante il quale illustrare il nostro impegno concreto nel più ampio progetto di riqualificazione del quartiere Corviale, che stiamo portando avanti da diversi anni. Casetta Mattei non è solo un classico centro commerciale, ma un luogo sempre piacevole e a volte emozionante per le atmosfere che riesce a creare con attività ludiche, educative, sportive, culturali e artistiche, che organizza nel corso dell'anno per i suoi clienti".

Il forum è l'occasione per presentare anche la testimonianza del centro commerciale e delle sue iniziative a favore del territorio: dal calcio sociale ai premi musicali, dal sostegno ai giovani talenti all'ultima campagna "Why can't we be friends", ideata per favorire l'amicizia e l'integrazione fra i vari abitanti del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Corviale: Casetta Mattei tra i protagonisti

RomaToday è in caricamento