ArvaliaToday

Municipio XI: i grillini chiudono sito, giornale e pagina facebook. Resta solo quella del M5s

Il M5s del Municipio XI comunica solo con la propria pagina facebook. Nel frattempo però viene cancellata la pagina facebook del Municipio. Veloccia: "Niente dirette streaming, niente filo diretto col presidente, niente giornale di Arvalia. Bella trasparenza"

Vacilla la trasparenza del Movimento 5 Stelle nel Municipio XI. In maniera edulcorata è questa la conclusione cui stanno arrivando i consiglieri dell’opposizione. Dal Centrodestra al Centrosinistra, le critiche verso la condotta della maggioranza, appaiono inesorabili. 

FACEBOOK - In giornata infatti la decisione dei consiglieri pentastellati di non prendere parte ai lavori della Commissione Trasparenza, è stata oggetto di molti rimproveri. Soprattutto perché, la stessa, è stata annunciata sulla pagina facebook del M5s. “La realtà supera la fantasia. Oggi alle ore 11 era convocata la Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza sulle procedure adottate per la sicurezza degli stabili delle scuole del Municipio. Il M5S non si presenta e utilizza ancora una volta uno strumento esterno all'Istituzione per comunicare le proprie scelte: la loro pagina facebook” dichiara Giulia Fainella, Presidente della Commissione. Anche Il Vicepresidente Palma stigmatizza l'accaduto, invitando i Cinque Stelle a lavorare nelle commissioni ianziché urlare sui social network o nei meet-up dove pretendono di surrogare l'attività democratica del Municipio”.

LA TRASPARENZA - D’altra parte, in assenza di altri strumenti, il ricorso al social network sta diventando inevitabile. Le altre forme di comunicazione, veicolo d'informazione e trasparenza, sono infatti stati progressivamente abbandonate.. “Dopo aver eliminato la diretta streaming, il giornale del Municipio, la possibilità di linea diretta col Presidente, i jumbo screen abbandonati, ora cancellano anche la Pagina Facebook del Municipio – osserva il Capogruppo del Partito Democratico  Maurizio Veloccia –  Per la serie rendere inaccessibile tutto. Questa è la trasparenza del M5s – commenta amaro l’ex Presidente - A quando la chiusura del Municipio?”.

LA REPLICA -   Il Presidente del Municipio  ha chiarito la questione relativa alla cancellazione della pagina facebook dell'XI. " L'intestatario - spiega Torelli - era una dipendente del comune che gestiva il sito per conto della precedente amministrazione la quale, sin dal mio insiedamento non ha pubblicato nulla. Solo qualche settimana fa mi è stato rappresentato dal direttore del Municipio la questione.  Questi siti - aggiunge il Minisindaco -sono nominativi e non trasferibili ad altre persone. Quindi la cancellazione è dovuta a questo fatto e non altro".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • tranquillo Veloccia stai bene cosi

  • ripeto: questa marmaglia miracolata senza meriti né qualità, è arrivata al potere dicendo cose che ora sta sistematicamente smentendo nei fatti. Trasparenza? E loro chiudono i siti e negano non solo lo streeming delle riunioni ma addirittura la verbalizzazione delle riunioni. Legalità e "uno vale uno"? E loro si presentano negli uffici rubando fascicoli in aperta violazione di legge al grido di "lei non sa chi sono io" (vedi tale assessore Paola Perfetti nel V Municipio). Basta immobilismo e potere ai meritevoli e alle competenze? E loro ti piazzano come presidenti gente che avrebbe difficoltà anche a fare le parole crociate facilitate (vedi il presidente del 14°, aRfredo campagna) o nullafacenti senza arte né parte che fino a ieri vivevano grazie ai sussidi di disoccupazione ed oggi si ritrovano con stipendi sostanziosi e tutti gli onori istituzionali di rito. Una vergogna senza fine e senza precedenti, eppure la gente sembra non volersene minimamente curare, hanno dietro un consenso così cieco ed euforico che niente e nessuno sembra poterlo mettere in discussione neanche tra mille anni.

    • guarda che al municipio XI presidente e candidati sono tutti infiltrati provenienti a vario titolo dai vari angoli di PD, margherita, IDV, ecc ecc ecc

  • Legalità, trasparenza...

  • Le pagine Facebook nominative e non trasferibili? Ma cosa dicono? Ma non è vero per niente!

Notizie di oggi

  • Politica

    Rifiuti, Ama alla Regione: "Indichi gli impianti e Roma sarà pulita"

  • Politica

    Processo Raggi, Anticorruzione: "Ruolo attivo di Marra su nomina del fratello"

  • Incidenti stradali

    Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e auto, morto 51enne

  • Cronaca

    Entrano dal pavimento e saccheggiano gioielleria: colpo da 700mila euro, caccia alla banda del tunnel

I più letti della settimana

  • Torna l'ora solare: ecco quando spostare le lancette indietro di un'ora

  • Corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni: sabato 20 ottobre strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e auto, morto 51enne

  • Portuense: i passanti si accorgono della rapina in banca e il colpo fallisce. Caccia alla banda del buco

  • Tor Bella Monaca, paura in strada. L'allarme dei residenti alla polizia: "Correte si stanno sparando"

  • Far west a Torre Maura: altri 5 arresti per la sparatoria in via Casilina

Torna su
RomaToday è in caricamento