rotate-mobile
Arvalia

Furti, Rocca-Garipoli: "In Municipio XI é emergenza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Proseguono ininterrottamente i furti nei plessi scolastici del Municipio XI. Questa mattina è toccata per l'ennesima volta alla Nino Rota a Villa Bonelli dove sono stati rubati dei pc, pochi giorni fa per la quarta volta in un mese sono entrati nella scuola Ciari di Casetta Mattei, oltre alla Sciascia di Via Lupatelli anch'essa oggetto di diversi intrusioni e ad altri plessi a Marconi e al Trullo.

Possibile mai che le istituzioni che dovrebbero garantire la sicurezza e la vigilanza delle nostre scuole sono impotenti e impassibili davanti a tutto ciò? Da mesi denunciamo la situazione e abbiamo chiesto interventi urgenti volti a garantire la sicurezza e la tutela di edifici pubblici sensibili come le scuole.

I continui furti oltre a rappresentare un fatto di insicurezza, creano danni economici e disagi per alunni, genitori e personale scolastico. Se nei prossimi giorni non vedremo interventi sostanziali per arginare questo fenomeno ci vedremo costretti a denunciare il Municipio XI per mancata vigilanza e incuria negli edifici di propria competenza.

Dichiarano Federico Rocca responsabile enti locali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale e Valerio Garipoli Capogruppo FDI-AN Municipio XI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, Rocca-Garipoli: "In Municipio XI é emergenza"

RomaToday è in caricamento