rotate-mobile
Magliana Magliana / Via Cutigliano

Magliana: "Ogni volta che piove l'ingresso della Pirandello si allaga"

All'ingresso della scuola elementare della Magliana, per consentire l'accesso degli alunni, è stato improvvisato un ponticello di legno. La situazione è stata segnalata da un genitore preoccupato

E' stato necessario realizzare una pedana di fortuna, per consentire ai bambini di accedere alla scuola elementare Luigi Pirandello. La scena, più congeniale a Piazza San Marco che non a via Cutigliano, si è resa necessaria dopo l'acquazzone che ha colpito la Capitale tra la notte di martedì e la mattina di mercoledì 5 marzo.

UN PROBLEMA ANNOSO - Una mamma, chiedendoci di mantenere l'anonimato, ci ha informati del fatto che il problema non è del tutto inusuale. "E' da almeno un anno che si verifica questa situazione. Ogni volta che piove, c'è un laghetto che attende i nostri bambini. Io oggi, per accompagnarli a scuola, sono rimasta con i piedi nel fango e ci ho rimesso anche un paio di scarpe. Ma il problema è per i bambini, che poi devono starsene in classe con i piedi bagnati".

LE SEGNALAZIONI - La mamma, ci ha fatto sapere che il disagio è stato trasmesso, tramite social network, anche alle istituzioni di prossimità. "Questa mattina ho informato l'Assessore Mossino, altre volte direttamente il Presidente Veloccia. A mio avviso – conclude il genitore preoccupato  –  c'è un tombino otturato lì vicino. Poi, con il fatto che l'ingresso della scuola è in leggera pendenza, vi si tende ad accumulare dell'acqua". E per gaudarla, si fa un po' di tutto. Compresa la costruzione di un ponticello di legno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: "Ogni volta che piove l'ingresso della Pirandello si allaga"

RomaToday è in caricamento