rotate-mobile
Magliana Muratella / Via Colonnello Tommaso Masala

Muratella: riflettori accesi sulla stazione Radio Base di via Masala

La richiesta d'installare un'antenna in via Tommaso Masala, ha incontrato l'opposizione di Fratelli d'Italia: "Siamo contrari ed abbiamo già predisposto un'interrogazione per capire la portata ed i rischi connessi"

Ferma contrarietà. E’ questa la posizione di Fratelli d’Italia rispetto alla possibile localizzazione di un antennone alla Muratella.  Valerio Garipoli e Federico Rocca non hanno perso tempo e con una nota, hanno dichiarato subito la propria linea. “Riteniamo opportuno informare i cittadini ed opporci sin da subito alla richiesta d'autorizzazione d'installazione o adeguamento  di antenne radio base in Via Colonnello Tommaso Masala”.

L'ANTENNONE - “Nello specifico - continuano Garipoli e Rocca - è pervenuta in data 8 marzo 2016 con prot. CP/19443 al Municipio Roma XI la trasmissione di elaborati progettuali relativi alla richiesta di istallazione di una Stazione Radio Base in Via Colonnello Tommaso Masala n. 54 presentata dalla Wind Telecomunicazione S.p.a. Le eventuali opposizioni devono esser presentate alla Direzione Tecnica del Municipio XI o al Dipartimento e alla Presidenza del Municipio XI.

LA SALUTE PUBBLICA - La preoccupazione dei due esponenti locali di Fratelli d'Italia è chiara. “La salute dei residenti del comprensorio di Altamira, dei cittadini di Muratella e la tutela dell'ambiente circostante - concludono Garipoli e Rocca - devono esser prioritari nelle scelte fatte dal Presidente Veloccia e dai Privati. Augurandoci quindi una presa di posizione da parte del Municipio Roma XI, il Gruppo Fratelli d'Italia ha predisposto un'interrogazione in merito al Presidente Veloccia, Assessore Marcozzi e Colonna e all'Arpa per capire la portata e i rischi della eventuale stazione radio base. Qualora non dovesse bastare siamo pronti alle barricate così come avvenuto per il caso delle antenne in via Lenin a Portuense di qualche mese fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella: riflettori accesi sulla stazione Radio Base di via Masala

RomaToday è in caricamento