rotate-mobile
Magliana via Enrico Albanese

Villa Bonelli: aperte al traffico via Mizzi e via Albanese

Con la chiusura di via Statella al Portuense era sorti diversi disagi e per risolvere i problemi di sicurezza e di traffico il Municipio XV ha aperto via Mizzi e via Albanese

Via Enrico Mizzi e via Enrico Albanese, due strade private ora chiuse del quartiere di Villa Bonelli, saranno aperte al traffico. La decisione adottata dal Municipio XV diverrà operativa nei prossimi giorni non appena realizzati i necessari lavori di sistemazione e messa in sicurezza delle due strade e l’installazione della segnaletica. Il provvedimento si è reso necessario per risolvere i gravi problemi di traffico che la chiusura di via Vincenzo Statella, - dovuta ad una voragine prodotta dalle ingenti piogge dei giorni scorsi - sta creando a tanti cittadini e soprattutto per eliminare il conseguente stato di pericolo per i cittadini causato da tale situazione.

“Via Statella rappresenta un collegamento nevralgico fra via Portuense e via della Magliana – sottolinea il Presidente del Municipio Gianni Paris – e l’ACEA ci ha comunicato che i lavori per ripristinare la viabilità su questa via si protrarranno molto a lungo. Ieri quindi ho firmato l’ordinanza che prevede l’apertura al traffico pubblico di via Mizzi e via Albanese, due strade provate che si collegano con via Frattini.”

Quindi Paris spiega quali siano stati gli obiettivi del municipio per la viabilità: “Il nostro scopo è di migliorare la viabilità della zona che l’improvvisa chiusura di via Statella ha reso subito molto difficile. Inoltre l’avvicinarsi del Natale, con il conseguente aumento della mobilità dei cittadini, stava creando un progressivo aggravamento del problema ed un crescente pericolo. Le modifiche alla viabilità già adottate nella zona, seppur tempestive, infatti si sono purtroppo dimostrate insufficiente ad assicurare flussi di traffico regolari in quell’area. L’attuale difficile mobilità in quella zona rappresenta infatti un serio ostacoli per garantire ai mezzi di soccorso, come Vigili del Fuoco e 118, di intervenire in caso di necessità con tempestività. Oltre a due sedi del Municipio, in questa zona vi sono alcuni scolastici ed una piscina comunale per cui vi è una grande presenza di bambini e ragazzi.”

L’apertura di via Mizzi e via Albanese – conclude Paris - assicurando un collegamento diretto con via Frattini, migliorerà la viabilità complessiva della zona ed assicurando una fluidificazione del traffico, contribuirà a ridurre l’attuale situazione di pericolo per i cittadini che desta per il Municipio XV forte preoccupazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli: aperte al traffico via Mizzi e via Albanese

RomaToday è in caricamento