ArvaliaToday

Magliana domenica è "Un quartiere in maschera"

In piazza Fabrizio De Andrè stand, laboratori didattici ed un concorso per la maschera più originale. Alla Magliana si trasferisce la manifestazione svoltasi lo scorso anno in via Oderisi Da Gubbio. Coinvolte le scuole dell'infanzia e primarie

Stand espositivi, scolaresche e laboratori didattici. Piazza De Andre' domenica sarà trasformata dal contagioso entusiasmo che i bambini sanno trasmettere, quando arriva il Carnevale. E proprio al Carnevale che si è pensato, organizzato la manifestazione culturale "Un quartiere in maschera".

LE SFILATE - Si comincia con una sfilata alle ore 11, cui prenderanno parte gli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria del Municipio XI  che presenteranno le maschere realizzate in classe. Si tratta della fase conclusiva di un progetto didattico dedicato al carnevale, dal titolo "Una scuola in maschera:il carnevale di Van Gogh". Seguirà una seconda sfilata, alle ore 15,30, che sarà rivolta a tutti i bambini presenti. Al termine di questa kermesse,  la giuria premierà le maschere più originali e divertenti,e consegnerà a tutti i bambini un attestato di partecipazione.

I LABORATORI DIDATTICI - Durante la giornata di domenica, dalla mattina al pomeriggio, in piazza De Andre'  saranno presenti fattorie didattiche che cureranno laboratori educativi, illustrando nel contempo  le attività principali che si svolgono all'interno delle singole fattori. CI saranno poi altri  laboratori didattici sul tema del carnevale, all'interno dei quali è prevista la realizzazione di mascherine di stoffa e giochi ricreativi dedicati al Carnevale.

UN QUARTIERE IN MASCHERA - “Cogliendo l’occasione del Carnevale abbiamo pensato ad una manifestazione che coinvolgesse i bambini delle nostre scuole, non solo nella giornata di domenica ma già a partire dai giorni precedenti, con laboratori didattici –  ha spiegato il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia -Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, con la chiusura di Via Oderisi da Gubbio sempre in occasione del Carnevale, abbiamo scelto di replicare spostando la manifestazione a Magliana, in modo da coinvolgere uno alla volta, tutti i quartieri del nostro Municipio” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento