ArvaliaToday

Tumore al seno, “Io prevengo e tu?”: a Magliana luci puntate sulla diagnosi precoce

Medici e psicologi, nel corso di un appuntamento previsto a Magliana, ricorderanno l'importanza della prevenzione, nel combattere i tumori al seno. Al convegno, presieduto dal Consigliere Garipoli (FdI) parteciparanno anche associazioni e comitati

Giovedì 29 ottobre, Magliana ospiterà il convegno “Io prevengo, e tu?” Si tratta di un'iniziativa, inserita nel mese dedicato alla prevenzione, durante la quale saranno dati utili suggerimenti. Serviranno a combattere un problema drammaticamente diffuso: il tumore al seno.

GLI ESPERTI - Al convegno, presieduto dal Capogruppo di Fratelli d’Italia Valerio Garipoli, interverranno esponenti della società civile come Giulia Neri, del Comitato Municipio XI.  E sarà dato molto spazio a medici e psicologi. "Ci sarà il dottor Luigi de Lucia di 'Arvamed Point' che spiegherà l'importanza della corretta prevenzione e dei controlli diagnostici da effettuare a seconda dell'età. Inoltre - fanno sapere Garipoli e Neri - sarà presente la Dott.ssa Daniela Pieri (Psicologa) che indicherà l'atteggiamento corretto da seguire nella fase diagnostica e Vanda Soriente dell'Associazione Diritti Lesi che traccerà alcuni casi di malasanità”. 

UN VUOTO COLMATO -  Come tengono a sottolineare Garipoli e Neri, il Convegno del 29 “ Rientra ed arricchisce le iniziative sociali che il Municipio Roma XI dovrebbe automaticamente ed autonomamente sponsorizzare attraverso la Commissione delle Elette,  la quale però – sottolineano i due –  non è riuscita ad organizzare alcun convegno nonostante le tre sedute di Commissione (28 luglio e 26 - 27 agosto 2015) dedicate alla tematica". L’appuntamento è per le ore 17.30, in via Pieve Fosciana 109, zona Magliana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento