ArvaliaToday

Tumore al seno, “Io prevengo e tu?”: a Magliana luci puntate sulla diagnosi precoce

Medici e psicologi, nel corso di un appuntamento previsto a Magliana, ricorderanno l'importanza della prevenzione, nel combattere i tumori al seno. Al convegno, presieduto dal Consigliere Garipoli (FdI) parteciparanno anche associazioni e comitati

Giovedì 29 ottobre, Magliana ospiterà il convegno “Io prevengo, e tu?” Si tratta di un'iniziativa, inserita nel mese dedicato alla prevenzione, durante la quale saranno dati utili suggerimenti. Serviranno a combattere un problema drammaticamente diffuso: il tumore al seno.

GLI ESPERTI - Al convegno, presieduto dal Capogruppo di Fratelli d’Italia Valerio Garipoli, interverranno esponenti della società civile come Giulia Neri, del Comitato Municipio XI.  E sarà dato molto spazio a medici e psicologi. "Ci sarà il dottor Luigi de Lucia di 'Arvamed Point' che spiegherà l'importanza della corretta prevenzione e dei controlli diagnostici da effettuare a seconda dell'età. Inoltre - fanno sapere Garipoli e Neri - sarà presente la Dott.ssa Daniela Pieri (Psicologa) che indicherà l'atteggiamento corretto da seguire nella fase diagnostica e Vanda Soriente dell'Associazione Diritti Lesi che traccerà alcuni casi di malasanità”. 

UN VUOTO COLMATO -  Come tengono a sottolineare Garipoli e Neri, il Convegno del 29 “ Rientra ed arricchisce le iniziative sociali che il Municipio Roma XI dovrebbe automaticamente ed autonomamente sponsorizzare attraverso la Commissione delle Elette,  la quale però – sottolineano i due –  non è riuscita ad organizzare alcun convegno nonostante le tre sedute di Commissione (28 luglio e 26 - 27 agosto 2015) dedicate alla tematica". L’appuntamento è per le ore 17.30, in via Pieve Fosciana 109, zona Magliana.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento