rotate-mobile
Magliana Via della Magliana, 293

Via della Magliana: "Ratti in strada, degrado e bivacco. Il Municipio intervenga"

L'appello è del presidente del Club della Libertà Amore per il Sociale, Marco Rollero (FI). Il tratto interessato è quello pedonale nei pressi della scuola media Quartararo

Una fogna a cielo aperto, tra bivacco, rifiuti, e ratti che scorrazzano sulla via. Siamo in via della Magliana, vicino alla scuola media Quartararo, la struttura colpita da ben cinque incendi a opera di vandali della zona tra aprile e giugno. Stavolta nessun rogo, ma un degrado che esaspera gli abitanti. A denunciarlo con una nota stampa il Presidente del Club della Libertà Amore per il Sociale, Marco Rollero (FI). 

“Da tempo oramai il tratto di Via della Magliana esattamente nei pressi della scuola media Quartararo è ridotto in una vera e propria cloaca, non solo il continuo bivaccare di nomadi la fà da padrone lungo tutto l'intero percorso pedonale, ma le continue segnalazioni di topi di grossa dimensioni rendono tutto ciò una situazione a dir poco insostenibile per i residenti della zona". 

"Visto la gravità della situazione" l'appello per un rapido intervento di bonifica va "alle autorità preposte e dello stesso Municipio XI". "Si ripristini al più presto decoro in tutta l'area - conclude la nota - che lasciata in questo stato fa ipotizzare scarse condizioni igienico sanitarie gravissime per l'intero quartiere".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Magliana: "Ratti in strada, degrado e bivacco. Il Municipio intervenga"

RomaToday è in caricamento