rotate-mobile
Magliana Muratella

Muratella, ripreso mentre gettava rifiuti in strada: seicento euro di multa

Filmato da un cittadino mentre alimentava una discarica abusiva. Denunciato e multato. Sappia (M5s): "Bene così. Oltre al coraggio dell'amministrazione serve anche quello dei cittadini"

Ha pagato a caro prezzo un gesto incivile. Seicento euro di multa, per aver conferito i rifiuti in maniera impropria. E’ quanto accaduto ad un cittadino che, mentre abbandonava la propria immondizia, è stato ripreso da un altro.  

LA VICENDA - “Grazie al coraggio di un cittadino che ha filmato una persona intenta a scaricare immondizia di vario genere presso Largo vittime di Manhattan, la polizia ha potuto aprire le indagini, identificando e multando la stessa con un'ammenda di 600 euro” ha commentato la Vicepresidente della Commissione Ambiente Francesca Sappia. 

LA RIFLESSIONE - “La lotta contro le discariche abusive nel Municipio XI è ancora lunga  - osserva la Consigliera ma ha visto vincere una delle tante battaglie che sono in corso”. L’episodio, offre lo spunto per una riflessione “Se vogliamo emarginare certi fenomeni serve l'impegno ed il coraggio non solo dell'amministrazione ma anche dei cittadini, denunciare è appunto un'atto di coraggio, dobbiamo avere la forza di non girarci dall'altra parte e denunciare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella, ripreso mentre gettava rifiuti in strada: seicento euro di multa

RomaToday è in caricamento