rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Magliana Portuense / Via Camillo Montalcini

Municipio XI: nasce il comitato a sostegno della candidatura di Roberto Giachetti

Nel Municipio XI prende vita un comitato elettorale per Giachetti Sindaco, composto anche da attuali ed ex amministratori municipali. Il Comitato: "Roma può cambiare solo se chi la guida coniuga idealità e conoscenza della macchina amministrativa"

Roberto Giachetti nel Municipio XI può contare su un gruppo di trentacinque sostenitori. Tanti sono quelli che hanno deciso di supportare la sua elezione nelle primarie cittadine. Se rimane da sciogliere il nodo relativo alle consultazioni municipali, cominciano invece a delinearsi le differenti posizioni.

LA GRANDE SFIDA - "A Roma c'è ancora una politica in cui credere. É fatta di competenza, creatività, prossimità alle persone, capacità di fare squadra. E di una profonda conoscenza della città e di chi la vive. Tutte doti che appartengono al candidato per le primarie del PD Roberto Giachetti. L'unico, per storia politica e per profilo personale, davvero in grado di affrontare la grande sfida della Capitale". Esordiscono così i trentacinque del comitato elettorale appena costituitosi.

LA CONOSCENZA DELLA CITTA' - A sostenere Giachetti, nel Municipio IX, ci sono personalità rilevanti. Dall'ex Presidente Paris all'attuale Assessore Marcozzi, passando per la Presidente del Consiglio municipale Emanuela Mino. "Siamo tutti uniti da una profonda convinzione -leggiamo nella nota che lancia il comitato -Roma può cambiare solo se chi la guida coniuga idealità e conoscenza della macchina amministrativa. Le idee, infatti, camminano solo sulle gambe di uomini concreti e testardi, come Roberto. Le battaglie ideali che ha condotto non basterebbero infatti da sole a farne un grande sindaco. Allo stesso modo la sola conoscenza della città e dei meccanismi che la governano – che il nostro candidato possiede nel profondo– non sarebbe sufficiente a cambiare la storia di Roma. La cassetta degli attrezzi di Giachetti, quindi, è fatta di visione e concretezza insieme. I due strumenti davvero utili a rendere Roma di nuovo orgogliosa di sé stessa.

GIACHETTI ED IL TERRITORIO - Le ragioni alla base del sostegno a Giachetti nella corsa alla primarie di centrosinistra, nascono anche da ragioni legate al Municipio.  "Il nostro è un territorio esteso e estremamente diversificato. Basta guardarlo su una mappa: si sviluppa dalla prossimità al centro fino alla più lontana periferia. È una città, con problemi differenti, esigenze e desideri dei cittadini profondamente variegati – ricorda il Comitato -  Una città che deve dare risposte diverse a persone e quartieri altrettanto differenti . Queste risposte devono continuare ad essere inserite all'interno di un disegno corale e complessivo di comunità che cresce e si sviluppa insieme. Sappiamo che il nostro candidato può fare questo su scala cittadina , per due ragioni: perché dialoga con tutti i romani – ha iniziato la campagna dal mercato di Porta Portese – e perché essendo uomo di squadra saprà costruirne una all'altezza, con competenze differenti ed inclusiva delle energie che la città possiede e spesso restano inespresse.Vogliamo una città che rinasce e torna ad essere protagonista . Per questo  - concludono i trentacinque sostenitori - siamo orgogliosi di sostenere Roberto Giachetti sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XI: nasce il comitato a sostegno della candidatura di Roberto Giachetti

RomaToday è in caricamento