rotate-mobile
Magliana Muratella

Muratella: fiamme al campo rom, distrutte 40 baracche

Il campo dove è divampato l'incendio è quello di via Candoni. A scatenare il rogo o da una stufa elettrica o dall'esplosione di una bombola. Una donna è rimasta lievemente ustionata

Poteva avere conseguenze ben più pesanti l'incendio che alle 4 di questa notte ha interessato il campo nomadi di via Candoni in zona Muratella. Le fiamme hanno distrutto 40 baracche ed hanno provocato il ferimento di una donna che per le ustioni riportate ad un braccio è stata costretta al ricovero in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco l'incendio potrebbe essersi sviluppato a causa dell'esplosione di una bombola. Secondo altre fonti alla base del rogo potrebbe esserci un cattivo funzionamento di una stufa elettrica.

Le fiamme sono divampate non nel campo regolare di Via Candoni bensì nel campo abusivo sorto nella stessa via a diverse centinaia di metri dalla parte attrezzata. Il consigliere del Pdl del XV municipio, Augusto Santori ha ringraziato i vigili del Fuoco intervenuti "per l'assistenza fornita agli abusivi, per aver domato le fiamme a pochi passi dalla Riserva Naturale della Tenuta dei Massimi e anche per aver permesso il regolare svolgimento delle manovre di passaggio dei mezzi Atac, visto che in fondo alla stessa via si trova il deposito dei mezzi di servizio pubblico della zona".

Un'unità mobile della Sala Operativa Sociale del Comune di Roma si è recata in via Candoni stamani. Le 60 persone, di cui 40 adulti e 20 bambini, rimaste senza casa, a quanto si apprende dal Campidoglio, hanno per il momento rifiutato l'accoglienza in una delle strutture comunali. Sul posto è intervenuta anche la Croce rossa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella: fiamme al campo rom, distrutte 40 baracche

RomaToday è in caricamento