rotate-mobile
Magliana Magliana

Da Ostia a Magliana a tutto gas: Polizia municipale insegue sette rom

Il monovolume con gli stranieri è passato con il rosso tra via Ostiense e via di Castel Fusano a Ostia. Da qui è partito un inseguimento ad ostacoli, conclusosi alla Magliana

Da Ostia a Roma, passando per il GRA, a tutta velocità. Protagonisti una pattuglia dei vigili urbani ed un monovolume con a bordo un gruppo di rom. Tutto è iniziato all'incrocio tra via Ostiense e via di Castel Fusano. Una Espace è passata con il rosso. La pattuglia della municipale si è insospettita ed ha iniziato a seguirla.

Iniziava così un rocambolesco inseguimento che da Castel Fusano, attraverso via del Fosso di Dragoncello, via Ostiense, via del Mare e il G.R.A. si concludeva alla Magliana all'interno del campo nomadi di via Candoni.

Non sono mancati i colpi di scena. Sul G.R.A. due donne che erano parte dei sette occupanti della monovolume hanno mostrato ai vigili un bambino piccolo con dei fazzoletti cercando di far intendere che lo stavano trasportando urgentemente in ospedale ed avevano bisogno di una scorta.
Appena la pattuglia stava per affiancarli, con una mossa repentina però, hanno tentato di mandarli fuori strada ed hanno aumentano la velocità nel tentativo di seminarli.
to ostacoli. Una A6, messa di traverso, sempre nel tentativo di favorire la fuga. Appena è arrivata la municipale dalla vettura, che è partita a razzo, sono scese due donne tentando di fermare l'inseguimento.

La corsa non si è fermata ed opportunamente evitate le donne la pattuglia è stata costretta a fermarsi invece davanti al cancello del campo opportunamente chiuso.

L'inseguimento è stato accompagnato da un elicottero, Aquila 1, in dotazione ai vigili urbani. L'elicottero ha individuato le due auto. Appena arrivati i rinforzi la Polizia Municipale è entrata ed ha posto sotto sequestro le due autovetture che, al momento, non risultano rubate. All'interno della Renault sono stati trovati dei farmaci, una ricarica wind appena utilizzata ed una carta di identità intestata ad un cittadino romeno di 25 anni con diversi alias e con svariati precedenti penali: ricettazione, arresto per carte clonate, falso ed evasione.

Le indagini che per ora sono per resistenza contro ignoti stanno proseguendo a tutto campo per cercare di capire il perché di una fuga così lunga e disperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ostia a Magliana a tutto gas: Polizia municipale insegue sette rom

RomaToday è in caricamento