rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Magliana

Municipio XI: "M5S boccia atti contro il Piano Casa"

Gentili-Lanzi (Pd): "Bocciata anche la bonifica dell’amianto e le opere pubbliche alla Magliana"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Completamento del Parco Tevere Pian due Torri, riqualificazione di Piazza Certaldo, parcheggi pubblici interrati di via Città di Prato e di Via Scarperia, Ponte Motociclopedonale sul Tevere verso la terza Università e le altre opere del Piano di Recupero Urbano Magliana: bocciati!

E ancora riguardo all'ex Buffetti la realizzazione di un Auditorium, allargamento Ponticello di via Baffi, realizzazione di una piazza e dei parcheggi previsti nel PRINT: bocciati! E la contrarietà al Piano Casa? bocciata!

Non sono mancate neppure la bocciatura della Funivia sul Tevere e del Ponte dei Congressi."

Ma non finisce qui. "Rimozione dell'amianto sempre nell'area ex Buffetti, battaglia della precedente Giunta Veloccia, condotta "all'ultimo sangue", nei confronti della Proprietà, che si rifiuta di rimuoverlo "in attesa del permesso di costruire": bocciata!"

Ogni emendamento od ordine del giorno di interesse della Magliana è stato respinto dalla Maggioranza di Torelli senza offrire la benché minima motivazione. Quale futuro immagina Torelli per la Magliana? Intende buttare al vento più di 40 anni di battaglie?

Spiegano Daniela Gentili, segretaria del PD Magliana e Gianluca Lanzi, Vicecapogruppo del PD del Municipio Roma XI in un comunicato congiunto "Dagli anni settanta che questo quartiere con il suo Comitato, il Partito, le associazione ed il Municipio, passo dopo passo, hanno lavorato per migliorarne le condizioni urbanistiche e sociali, mettendo in campo interventi fondamentali per il suo riscatto prima con l'Amministrazione Paris e poi con quella Veloccia.

Rammentiamo che buona parte di questi interventi "cassati" sono stati frutto di percorsi partecipati, ultimo esempio una petizione popolare che ha raccolto circa 3500 firme di cittadini residenti e delle realtà politiche ed associative del quartiere poco più di un anno fa. E' questo il rispetto che ha Torelli e la sua maggioranza della volontà popolare?

Il fatto grave, anzi gravissimo, sottolineano i democratici, è che queste bocciature "a prescindere" , potrebbero lasciare ampi spazi ad esempio nel caso dell'ex Buffetti all'iniziativa del Costruttore di mettere finalmente le mani sul Piano Casa e far affogare definitivamente la Magliana nel cemento.

Saranno consapevoli Torelli ed i suoi di cosa votano? Di cosa stanno facendo o non facendo? Delle conseguenze per il territorio?

----

Lo scrivono in un comunicato congiunto Daniela Gentili Segretaria Partito Democratico Magliana e Gianluca Lanzi Vicecapogruppo PD Municipio XI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XI: "M5S boccia atti contro il Piano Casa"

RomaToday è in caricamento