rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Magliana Magliana

Municipio XI: riflettori spenti sul bilancio municipale

In Aula Consiliare approda il Bilancio previsionale 2015 ma non decolla il confronto tra i vari gruppi consiliari. In vista della seconda seduta, Fratelli d'Italia anticipa l'intenzione di presentare 120 proposte d'interesse collettivo

Anche nel Municipio XI è arrivato il momento di confrontarsi sul Bilancio previsionale del 2015. Ma il dibattito, stando a quanto ci viene riferito dal Capogruppo di Fratelli d’Italia Valerio Garipoli, non è mai partito.  “Una scandalosa Maggioranza Pd, Sel e Lista Civica chiude in meno di un'ora la prima seduta di Bilancio di Roma Capitale sulle Proposte di Delibera inerenti la tassa sui rifiuti (TARI), la tassa di soggiorno, la tassa occupazione suolo pubblico (OSP) e del canone (COSAP), così dichiara in una nota Valerio Garipoli capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI”.

LA MAGGIORANZA E L'OPPOSIZIONE - “Avevamo già denunciato questa mattina,  la totale incapacità politica e disinteresse alla materia del Bilancio da parte della Maggioranza durante la conferenza dei Presidenti di Gruppo. Nell'occasione il Pd e la Lista Civica hanno ostacolato la possibilità di proroga del parere al Bilancio, chiesta da FdI e FI,  previsto per il prossimo 30 gennaio 2015. In aula poi - continua  Garipoli - durante il Consiglio Municipale odierno si è assistito ad una vera e propria tragicommedia. Soltanto 3 consiglieri su 19 (FdI e due del Pd) hanno preso parola per partecipare al dibattito sulle Proposte di Delibere. Oramai è chiaro come questa Maggioranza, lasciata sempre più sola dal Presidente Veloccia,  sia inadeguata nel gestire i lavori d'aula e il rapporto con l'unica vera, valida e reale Opposizione chiamata Fratelli d'Italia che, in un anno e mezzo e anche durante il Bilancio, si è palesata seriamente attraverso interventi e proposte degne di nota”.

L'UTILIZZO DEI FONDI - “Ci auguriamo - conclude Garipoli - che domani durante la seconda seduta di Bilancio ci siano tutti i Consiglieri e che le cose possano andare in maniera diversa sia per l'Opposizione che per la Maggioranza. A tale proposito e nel bene della comunità cittadina municipale, il Gruppo Fratelli d'Italia ha predisposto oltre 120 ordini del giorno inerenti tutti i plessi scolastici, aree giochi, sistemi d'illuminazione, riqualificazione di piazze e larghi, rifacimento manto stradale ed ricollocazione di apposita segnaletica orizzontale e verticale, potatura alberi e monitoraggio di sistemi fognanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XI: riflettori spenti sul bilancio municipale

RomaToday è in caricamento