ArvaliaToday

Arvalia: Torelli è ufficialmente il delegato della Sindaca Raggi per il Municipio XI

L'ex presidente, decaduto dopo la sfiducia del 9 aprile, è stato formalmente investito dell'incarico di "delegato della Sindaca". Torelli: "Riprendiamo da dove abbiamo lasciato"

Mario Torelli torna alla guida del Municipio IX. Questa volta non nei panni del Presidente.  Dopo la sfiducia  incassata lo scorso 9 aprile dall'Aula Petroselli, la carica è decaduta. Resta però ad amministrare il territorio. Ma con una veste speciale.

Il nuovo incarico

A distanza di cinque settimane dalla sfiducia, Torelli è stato formalmente nominato "delegato della Sindaca". L'investitura era nell'aria ma , in assenza di un conferimento ufficiale, negli appuntamenti istituzionali del Municipio XI, la fascia tricolore è stata indossata da vari consiglieri comunali.

Un impegno volontario

La firma, per il nuovo incarico, è arrivata nella giornata del 15 maggio. "E' un incarico a titolo volontario – spiega Torelli, confermando le indiscrezioni trapelate – e questo dimostra che il popolo dei 5 Stelle vuole il bene del Paese". Il funzionario in gerenza della Polizia di Stato torna così nella sede di Villa Bonelli. L'esilio cui lo avevano confinato gli ex grillini e gli altri oppositori di centrodestra e centrosinistra è durato poco.

L'investitura era apparsa, da subito, scontata. All'indomani della sfiducia dal Campidoglio erano arrivati chiari segnali. "Le chiacchiere dei vecchi politicanti non ci interessano - aveva commentato il consigliere capitolino Giuliano Pacetti -  Supporteremo Mario Torelli che continuerà l’opera di risanamento iniziata in qualità di delegato nominato dalla Sindaca

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il lavoro da portare avanti

"Riprendiamo da dove abbiamo lasciato – ha dichiarato Torelli che, ancor prima della sfiducia in Municipio, aveva detto che si sarebbe messo a disposizione per una scelta che, comunque, sarebbe dipesa da Raggi - Con l'aiuto della Sindaca e della Giunta Capitolina  porteremo avanti tutti lavori ordinari e straordinari pendenti nel municipio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento