rotate-mobile
Magliana Muratella / Via Alessandro Marchetti

Muratella: ancora una bonifica in via Marchetti. Si punta sulla sua assegnazione

L'ennesima bonifica di via Alessandro Marchetti, pone la questione dei costi necessari per mantenere decorosa l'area. Forza Italia da anni chiede sia data in gestione, "in cambio di un servizio di vigilanza"

Alla Muratella, la strada che da via della Magliana conduce fino all'ex centro direzionale Alitalia, è stata ripulita. Non si tratta della prima volta ed il timore, è che l'operazione, in assenza di una soluzione strutturale, possa ripetersi. Con evidenti ripercussioni sul bilancio dell'amministrazione.

UNO SPRECO DI RISORSE - La notizia positiva della parziale riqualificazione di un'area, se si considera che non si è trattato del primo tentativo in tal senso,  tende a passare in secondo piano. "Ormai da troppi anni i cittadini onesti sono costretti a pagare con le loro tasse, questa tipologia di interventi - scrivono in una nota il CApogruppo municipale di Forza Italia Marco Palma ed il Consigliere Calzetta -  Del resto il nostro gruppo consiliare da tempo ha intrapreso diverse iniziative affinchè l'amministrazione deliberasse di dare in gestione l'area, per ottenerne in cambio la vigilanza".

IL NECESSARIO BANDO - "Di fatto - prosegue PALMA  - da presidente della commissione controllo e garanzia nella precedente consiliatura, denunciai gli elevati costi di manutenzione e di bonifica" ricorda Palma. Il problema dunque si trascina. Siamo in attesa dell'assegnazione dell'area, la cui graduatoria dovrebbe essere stata definita grazie ad un bando pubblico effettuato  da mesi ormai, e con questa soluzione l'amministrazione non solo risparmierebbe i costi delle bonifiche ma potrebbe introitare anche somme di denaro per la concessione dell'area. Ci domandiamo - concludono i due esponenti di FI Marco Palma e Daniele Calzetta - cosa si stia aspettando. Su questa situazione come per le altre aree presenti nel municipio ed oggetto del bando, presenteremo una interrogazione urgente per fare il punto della situazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella: ancora una bonifica in via Marchetti. Si punta sulla sua assegnazione

RomaToday è in caricamento