rotate-mobile
Magliana Magliana / Via della Magliana

Scandalo manutenzioni stradali: nel Municipio XI s'invoca la massima trasparenza

In merito allo scandalo delle buche stradali, il Consigliere Palma ha chiesto l'elenco delle ditte che "nella manutenzioni delle strade, hanno ffettuato lavori a diverso titolo nel Municipio XI"

Maggiore trasparenza. La notizia degli arresti e delle indagini che hanno travolto molti uffici tecnici municipali, fa registrare una prima conseguenza anche nel territorio amministrato dal Presidente Veloccia. Nell'XI infatti, il Capogruppo di Forza Italia, ha formalmente chiesto di conoscere l'elenco delle aziende che hanno operato nel Municipio.

LA RICHIESTA - "Ho provveduto ad inoltrare la richiesta alla direzione del Municipio, a quella dell'ufficio tecnico ed alla commissione controllo e garanzia affinché si possa entrare in possesso dei nomi delle ditte che avrebbero operato a diverso titolo all'interno del Municipio dall'inizio della consiliatura – scrive in una nota il Consigliere Marco Palma -Mi auguro che ci possa essere una risposta tempestiva ed una altrettanto tempestiva attivazione da parte della Commissione controllo e garanzia. Questa, come altre già segnalate alla presidenza insieme al collega Francesco Smedile ed a Daniele Calzetta, sono richiesta che dovrebbero essere evase in tempi rapidi, nell'interesse dei cittadini, dei lavoratori onesti e di una città che deve voltare definitivamente pagina".

L'ELENCO DELLE DITTE - Nel testo che il Consigliere Palma ha inviato via fax agli uffici municipali, si chiede "l’acquisizione degli atti relativamente all’elenco delle ditte che hanno effettuato lavori nelle manutenzioni delle strade nel Municipio Roma XI  e che sono coinvolte in questa fase di indagini sul recente scandalo delle buche a Roma". Il periodo cui si fa riferimento copre tutto l'arco della consiliatura. " Se, come purtroppo è già accaduto nel recente passato, non dovessimo ottenere le risposte e non dovessimo assistere alle prese d'atto necessarie e puntuali, peraltro richieste formalmente – conclude Marco Palma - avanzeremo ulteriori procedure per evidenziare singolari stalli ed immobilismi ai nostri occhi risulteranno ingiustificabili".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo manutenzioni stradali: nel Municipio XI s'invoca la massima trasparenza

RomaToday è in caricamento