ArvaliaToday

Biciroma: "Ancora degrado sulla pista ciclabile della Magliana"

Tra pericolose buche e cartelli che mancano la pista ciclabile della Magliana non è più un luogo sicuro dove pedalare. La segnalazione arriva da BiciRoma che ha chiesto l'intervento dell'Assessore all'Ambiente

Sempre più vittima del degrado la pista ciclabile che costeggia il viadotto della Magliana. A denunciare lo stato di abbandono della pista cilcabile è il presidente di BiciRoma Fausto Bonfaccia che ha sollecitato l’intervento dell’Assessore all’Ambiente della capitale Marco Visconti. Oltre alle condizioni di degrado della struttura BiciRoma denuncia la presenza di un pericoloso scalino causato da uno sfaldamento del terreno che potrebbe causare incidenti ai ciclisti. Sarebbero inoltre scomparsi dei parapedonali e la segnaletica orizzontale, e sottolinea Bonfacci, “capire che si è su una sua pista ciclabile non è immediato”.

“Attendiamo di conoscere dall’Assessore Visconti – conclude il presidente e fondatore di BiciRoma - quando pensa di ripristinare la segnaletica orizzontale di questa e delle altre tratte (soprattutto quelle sui marciapiedi) che stanno dissolvendosi nel nulla”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento