rotate-mobile
Magliana Magliana

Ponte della Magliana, slitta di nuovo la chiusura del cantiere

Proseguono i lavori per la sistemazione dei guardrail sul ponte della Magliana. Disagi per gli automobilisti che da Roma percorrono il viadotto in direzione Fiumicino

Dovevano essere completati entro settembre. Così avevano dichiarato i tecnici convocati in un'apposita commissione lavori pubblici. Invece la novità è che è arrivata una nuova proroga. L'ennesima. Ed i disagi sul ponte della Magliana non finiscono più.

I disagi per gli automobilisti

Per i lavori di ripristino delle barriere di sicurezza, slitta il termine previsto per la chiusura del cantiere. Secondo Muoversi a Roma sono infatti stati prorogati fino all'alba del primo dicembre". Questo significa che rimane il restingimento della carreggiata da via del Cappellaccio fino al ponte della Magliana, direzione Fiumicino.  Inoltre "tutte le notti dal 27 novembre dalle 22 alle 6 – si legge sempre sul sito di Muoversi a Roma -  il tratto interessato dai lavori è interdetto al transito". Si procede quindi con il limite di 30 km/h.

Il protrarsi dei lavori

Il protrarsi dei lavori sulla carreggiata, dovuti alla messa in sicurezza delle barriere spartitraffico, era già stato oggetto di proroghe. L'assessora Margherita Gatta, intervenuta davanti le telecamere di Buongiorno Regione, aveva spiegato la difficoltà incontrata nel cantiere. "Permette di operare solo in una striscia di tre metri, quindi i lavori non possono essere fatti in maniera veloce. Devono essere compiuti in linea – aveva chiarito l'assessora Gatta – e non possono quindi sovrapporsi molte operazioni".

Fermi quando piove

Eppure, come tanti automobilisti hanno evidenziato sui social network, spesso sul cantiere non si vede neppure un operaio. Un motivo che l'assessora aveva chiarito esser dovuto al fatto che "quando piove non si può lavorare". Gli interventi quindi dureranno ancora per qualche giorno, almeno fino al primo dicembre. Condizioni meteo permettendo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte della Magliana, slitta di nuovo la chiusura del cantiere

RomaToday è in caricamento