rotate-mobile
Magliana Piazza Fabrizio De Andrè

Magliana, volontari e pics ripuliscono piazza De Andrè

Cinquanta volontari hanno ripulito la piazza da scritte vandaliche, hanno potato gli alberi e hanno effettuato una pulizia dettagliata e straordinaria della zona

Una cinquantina di volontari, tra cui famiglie, bambini e associazioni del territorio, si sono dati appuntamento nella domenica delle Palme a piazza Fabrizio De Andrè per ripulire la piazza da scritte vandaliche e per riportare il territorio ad essere un luogo più bello e accogliente per tutti i cittadini del quartiere. "Ripuliamo piazza Fabrizio De Andrè" è una campagna di decoro urbano organizzata dal Gruppo dei PICS della Polizia Locale, coordinato dal Gabinetto del Sindaco, dal Municipio Roma XI e dall’Ama. I cittadini sono allora scesi nella loro piazza e hanno ripulito muri, hanno potato gli alberi e hanno effettuato una pulizia dettagliata e straordinaria della zona. 

"Giornate come quella di oggi arricchiscono la nostra comunità – dichiara Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio Roma XI – grazie al contributo di tutti abbiamo ripulito una superficie di circa 700 mq, rimuovendo le scritte e potando anche gli alberi, e abbiamo restituito una piazza più accogliente al territorio. Promuovere fattivamente la partecipazione degli abitanti di un quartiere al suo mantenimento e coinvolgere tutti a prendersi cura del 'bene comune' deve essere l'obiettivo di un’Amministrazione che mira a costruire una comunità, e non soltanto un insieme di cittadini". 

Maurizio Veloccia ha concluso ringraziando tutti i partecipanti e complimentandosi del lavoro effettuato: "Voglio ringraziare il Gruppo dei PICS e gli operatori dell’AMA per il loro lavoro e soprattutto tutte le persone che, con straordinario impegno e passione, questa mattina sono scese e hanno contribuito alla pulizia della piazza. Grazie a tutti noi, da oggi, Piazza De Andrè è più bella".

"Ripuliamo piazza Fabrizio De Andrè"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, volontari e pics ripuliscono piazza De Andrè

RomaToday è in caricamento