rotate-mobile
Magliana Magliana / Via Greve

Magliana: una giornata dedicata alla scuola andata a fuoco

Nella scuola di via Greve, vittima di un incendio a febbraio, scendono in campo genitori ed insegnanti. Sabato sarà ripulita l'area esterna, riverniciata la cancellata d'ingresso ed organizzata una raccolta di libri

E' passato poco più di un mese dal brutto incendio che ha colpito la scuola Claudio Graziosi, di via Greve. Non è trascorso tanto tempo e quindi la ferita è ancora aperta. Ma l'episodio ha anche agito come una molla. Paradossalmente è diventato un volano per attivare una serie di buone pratiche, come quelle che sabato vedranno coinvolti  genitori e corpo docente. 

LE INIZIATIVE DI SABATO - Ci informa una mamma che per il giorno 14  "è stata organizzata una pulizia dell'area esterna ed una  riverniciatura della cancellata a cui parteciperanno molti genitori ed insegnanti". Contestualmente, "abbiamo organizzato una raccolta di libri usati  e perché no anche nuovi per la biblioteca andata completamente in fumo con l'incendio" ci aggiorna sempre la mamma.

L'INCENDIO - Lo scorso 6 febbraio un incendio di vaste proporzioni, danneggiò alcuni locali ed i rispettivi arredi della scuola media ed elementare di via Greve. L'immediato intervento dei vigili del fuoco e la rapida evacuazione dei circa 400 studenti, contribuì però a limitare le conseguenze dell'incendio. Come poi informarono l'Assessore Capitolino Marco Masini ed il Presidente del Municipio, accorsi sul posto "per i bimbi e le maestre  l'incendio ha causato solo un po’ di spavento, ma fortunatamente nulla di più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: una giornata dedicata alla scuola andata a fuoco

RomaToday è in caricamento