ArvaliaToday

Municipio XI, Torelli tende una mano agli Uffici Tecnici: "Lavoriamo per affrontare le nuove sfide"

Il Presidente del Municipio XI, in una lettera indirizzata a tutti gli Uffici Tecnici, chiede "il massimo impegno e collaborazione" per affrontare da settembre le sfide che attendono il territorio

E’ una mano tesa quella che il Presidente del Municipio XI ha rivolto alla Direzione ed agli uffici tecnici dell’ente di prossimità. Con una lettera spedita ad inizio agosto, il Minisindaco ha vergato un appello.  Le professionalità  presenti negli uffici municipali sono state così invitate ad affrontare le nuove sfide con “massimo impegno e collaborazione”.

OBIETTIVO TRASPARENZA - Nelle prime righe della lettera, Mario Torelli ha ricordato come “le recenti cronache giudiziarie” abbiano “ messo in evidenza che le figure tecniche sono le più colpite da procedimenti penali per fatti corruttivi”. Sembra un attacco alla categoria ma in realtà approfondendo la lettura, si scopre quello che è l’obiettivo ultimo del Minisindaco: “assicurare la massima trasparenza”. Secondo l’analisi di Torelli, “una delle principali criticità nell’ambito dei lavori pubblici” risiede nell’ “eccessivo ricorso a procedure sottratte all’evidenza pubblica”. Ma anche “alla carenza dei requisiti di partecipazione delle imprese ed al carente controllo delle prestazioni rese”.

IL CLIMA E LE SFIDE - Fatta questa premessa, il Minisindaco riconosce “che l’attività tecnica incontra diverse difficoltà sia per la limitatezza delle risorse finanziarie disponibili, sia per il ridotto numero di professionalità specifiche”. Problemi organizzativi e funzionali che il Presidente del Municipio promette di affrontare con la Direzione tecnica. Perché, conclude Torelli, “le nuove sfide che ci attendono richiedono il massimo impegno e la collaborazione di ognuno”. E perché ciò si verifichi, è altrettanto necessario lavorare “ in un clima interno che deve esser il più possibile sereno, costruttivo e propositivo”.
 

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento