rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Magliana Magliana

Magliana: datore di lavoro difende ragazza da romeno, accoltellato

La ragazza, 16enne romena, ha contattato il suo datore di lavoro, gestore di un bar, perchè un suo connazionale si è presentato a casa sua per trascorrere la notte con lei. Intervenuto in sua difesa l'uomo è stato accoltellato

Un romano di 37 anni si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Camillo di Roma a seguito di un coltellata ricevuta da un romeno di 24 anni. Alla base dell'accaduto c'è stato l'intervento del 37enne in difesa di una ragazza di 16 anni, sua dipendente in un bar, terrorizzata per l'insistenza del romeno nel voler trascorrere la notte con lei. 

L'aggressore si è presentato a casa della ragazza, in via della Magliana ed ha bussato insistentemente alla sua porta perché voleva trascorrere la notte con lei. Ottenuto un netto rifiuto, il romeno ha cominciato a colpire con calci e pugni il portone d'ingresso. E' stato a quel punto che la 16enne terrorizzata ha chiesto aiuto telefonicamente al suo datore di lavoro.

Al suo arrivo è nata una colluttazione durante la quale il romeno, dopo aver estratto dalla tasca un coltello, ha più volte colpito al torace e al'addome l'uomo per poi fuggire. L'uomo è stato trasportato all'ospedale San Camillo dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. Poche ore dopo i militari dell'Arma hanno individuato l'aggressore alla fermata di un autobus. Il romeno è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Solidarietà al 37enne romano è stata espressa da parte del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

"Il suo gesto di grande eroismo e di coraggio”, ha sottolineato il primo cittadino in una nota, “è un'ennesima dimostrazione che a Roma sono tanti i cittadini onesti pronti a reagire ai soprusi e alla violenze, mettendo a rischio anche la propria vita. Spero di cuore che le sue condizioni di salute migliorino presto, e per questo gli rivolgo i miei migliori auguri. Ringrazio i carabinieri che sono intervenuti prontamente e hanno assicurato l'aggressore alla giustizia perché sconti una pena adeguata”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: datore di lavoro difende ragazza da romeno, accoltellato

RomaToday è in caricamento