ArvaliaToday

Roghi tossici via Candoni: arriva il presidio fisso della Polizia Locale

Per garantire legalità e decoro il Campidoglio, predisporrà un presidio fisso in via Candoni. Veloccia: "Il piano predisposto riporta il rispetto della legalità nel Campo Rom"

Immagine di repertorio

Sono passati pochi giorni dall'ennesimo incendio accorso nel Campo Nomadi di via Candoni. Le rinnovate proteste dell'Ente di prossimità, sembrano però questa volta aver fatto breccia in Campidoglio. A darne notizia a margine dell'incontro con il Prefetto Gabrielli è il Presidente Veloccia.

LE RICHIESTE D'INTERVENTO - "Dopo gli ultimi gravi episodi ed in seguito dell’ennesima e reiterata informativa che abbiamo inviato a Campidoglio e Prefettura, è stato predisposto un piano immediato per arrivare a riportare il rispetto della legalità nel campo. Ricordo, infatti, che da mesi il Municipio sta chiedendo a Roma Capitale ed alle Forze dell’Ordine, di porre particolare attenzione alla questione intervendendo in modo stabile e continuativo per il controllo del campo e, soprattutto, per impedire l'ingresso a persone dedite al riciclo dei rifiuti ed alla conseguente attività di accensione di roghi tossici".

IL PRESIDIO FISSO - Come il Prefetto ha tenuto a precisare nel corso dell'incontro svoltosi in Municipio, la questione di via Candoni va affrontata con una strategia di lungo corso. "Di fronte alle nostre richieste, il Campidoglio ci ha garantito che nei prossimi giorni verrà impedito l'accesso al campo a carri e furgoni, al fine di stroncare il fenomeno del riciclo dei rifiuti e verrà instaurato un presidio fisso della Polizia Locale al fine di garantire nuovamente legalità e decoro del campo". La notizia del presidio di polizia, rappresenta " un importante passo in avanti,  per riportare l’ordine, il rispetto delle regole e permettere sia ai cittadini del quadrante sia ai lavoratori della vicina autorimessa ATAC , di poter ritrovare quella serenità persa negli ultimi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento