rotate-mobile
Magliana Magliana / Via della Magliana Nuova

Stop alle corse su via della Magliana Nuova: pronto il nuovo impianto semaforico

Un intervento per migliorare la sicurezza stradale

Via della Magliana Nuova è un lungo rettilineo che si snoda in buona parte tra i palazzi. Questa particolare conformazione, che predispone l'automobilista ad improvvide accelarazioni, ne rende piuttusto insicuro l'attraversamento pedonale. Per questo, si è reso necessario dotare la strada di un nuovo impianto semaforico.

Le reiterate segnalazioni

"Dall’inizio dell’anno abbiamo ricevuto varie note da parte del Comando dei Carabinieri di Villa Bonelli" fa sapere il presidente del Consiglio Municipale Silvio Patrizi. In queste lettere, all'ente di prossimità sono stati evidenziati i rischi causati dalla particolare forma della strada. " n prossimità della Caserma dei Carabinieri – spiega Patrizi (M5s) – è presente un attraversamento pedonale, che si trova a circa metà dell’ultimo tratto in direzione esterna di Via della Magliana Nuova". E' proprio lì, prima del curvone di via dell'Imbrecciato, che si raggiungono i picchi di velocità.

L'iter amministrativo

"In seguito a tali segnalazioni e con l’obiettivo di questa amministrazione di creare le condizioni di maggiore sicurezza negli attraversamenti pedonali, abbiamo intrapreso l’iter  per avviare le procedure amministrative di intervento. Nei mesi a seguire, Roma Servizi per la Mobilità, ha provveduto ad inviare il progetto che prevedeva la realizzazione di un impianto semaforico a chiamata pedonale ed il relativo preventivo di spesa". Una volta approvato il progetto, è stato possibile predisporre questo nuovo impianto semaforico. E' stato installato davanti alla Caserma dei Carabinieri, al civico 424 di via della Magliana. "In tal modo abbiamo ribadito che per noi - ha concluso Patrizi - la sicurezza dei cittadini rappresenta una priorità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle corse su via della Magliana Nuova: pronto il nuovo impianto semaforico

RomaToday è in caricamento