rotate-mobile
Marconi Marconi / Via Oderisi da Gubbio

Clochard a Marconi: davanti alla chiesa spunta una nuova baracca

In via Oderisi da Gubbio si è formato un microinsediamento abusivo. Si trova davanti alla parrocchia del quartiere e non molto distante dal centralissimo Piazzale della Radio

C'è un nuovo insediamento a Marconi. Un edificio improvvisato di forma cubica è stato infatti allestito nel cuore del quartiere. A due passi dalle strade più trafficate del Municipio XI, si offre l'ennesimo esempio di povertà e degrado.

LA SEGNALAZIONE - A dare la notizia è il Capogruppo di Fratelli d'Italia Valerio Garipoli. "C'è un nuovo insediamento abusivo denunciato dai cittadini ,questa volta nel quartiere Marconi. Da un paio di mesi difronte la chiesa del Gesu Divino Lavoratore in Via Oderisi da Gubbio 16 si sono insediati della persone che hanno costruito una baracca con attorno spazzatura e sporcizia".

SGOMBERO E BONIFICA - Una piccola distesa di rifiuti, si è formata tutto intorno all'insediamento abusivo, che confina anche con un'area gioco. "I senza fissa dimora - spiega Garipoli - si trovano proprio all'inizio della Portuense partendo da Piazzale della Radio a ridosso della Chiesa e del parco giochi adiacente. Alla ripresa dei lavori depositeremo l'ennesima interrogazione al Presidente Veloccia ed una nota al Comandante della Polizia Locale Gruppo XI Marconi - conclude Garipoli - per richiedere l'immediato sgombero dell'insediamento e la bonifica dell'area dalla sporcizia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard a Marconi: davanti alla chiesa spunta una nuova baracca

RomaToday è in caricamento