ArvaliaToday

Ex Città del Gusto: il Gruppo di Lavoro Marconi vuole incontrare Caudo

Scioltosi il Comitato di Quartiere, a viale Marconi sta prendendo piede un nuovo Gruppo di Lavoro. Sul piatto tanti temi, a partire dagli sviluppi urbanistici previsti nell'ex area "Città del Gusto"

Il quadrante Marconi è in fermento. Chiusa la vecchia pagina facebook del Comitato di Quartiere, si apre un nuovo capitolo nel libro intitolato alla partecipazione civica. Si è infatti costituito un Gruppo di Lavoro che sembra intenzionato ad analizzare molti degli aspetti legati alla rigenerazione urbana del quartiere.

LA CITTA' DEL GUSTO - Nel corso dell'ultima riunione, i cittadini si sono confrontati sull'analisi del Piano Casa "che ha approvato la trasformazione urbanistica degli ex silos del consorzio agrario in circa 23.000 metri quadrati di appartamenti" leggiamo sul loro sito. Per avere maggiori ragguagli sull'argomento, i cittadini hanno scritto all'Assessore Caudo.

LA TRASFORMAZIONE URBANISTICA - In una lettera inoltrata all'Assessore Capitolino, leggiamo che i residenti chiedono "un incontro per fare chiarezza sulla storia della trasformazione del complesso ex consorzio agrario-Città del Gusto, alla luce della concessione del nulla osta rilasciato nel maggio 2014". La ferita è recente ed il territorio, prima di rinunciare definitivamente all'importante complesso, vuole vederci chiaro.

L'INCONTRO RICHIESTO - I cittadini scrivono che " in base alla documentazione visionata a seguito degli accessi agli atti, sono state riscontrate alcune anomalie relative all’acquisizione di licenze in sanatoria, alla dichiarazione delle superfici commerciali, e alla cessione degli standard pubblici". In forza di queste presunte anomalie, viene dunque richiesto un appuntamento all'Assessore della Giunta Marino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento