rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Marconi Marconi / Piazza Enrico Fermi

Marconi: dopo l'incidente i parapedonali divelti restano in strada per giorni

A Piazza Fermi, i parapedonali divelti ed abbandonati in strada, offrono uno spunto di riflessione. Palma (FI): "Non basta il nastro per bonificare l'area. In questa città ci si limita a fare solo l'intervento di propria competenza"

Piazza Fermi continua a convivere con le bancarelle, l'abbandono di rifiuti ed altri fenomeni che certamente non ne migliorano il decoro. In ordine di tempo, l'ultimo episodio che viene segnalato riguarda alcuni parapedonali divelti e lasciati in strada per alcuni giorni.

IL COMPITINO - "Non è sufficiente un colpo magico di nastro per bonificare un'area" premette Marco Palma, Capogruppo e Coordinatore municipale di Forza Italia."La situazione immortalata nelle foto di piazza della Radio è la rappresentazione della condizione anche mentale nella quale è piombata questa città, dove ognuno si limita a malapena ad effettuare il proprio intervento di competenza. Mi domando - denuncia il consigliere di FI - come sia possibile tutto questo e come dal Municipio, passando per il corpo di Polizia Locale ed arrivando fino al Simu, non ci sia stata la necessaria attenzione per un luogo oggetto di traffico costante, centrale e che viene vista e vissuta da decine di migliaia di cittadini al giorno".

IL RISCHIO - "Forse - conclude Palma  - aspettano che qualche professionista del settore arrivi con qualche furgone e porti via i rottami dei ferri relativi ai parapedonali che, lo ricordo, dovrebbero rappresentare anche una misura di sicurezza per i pedoni. Questa necessità respira ogni giorno il senso dell'abbandono, fornendo quotidianamente prove tangibili ed è necessario ripartire da zero per cambiare mentalità a tutti nessuno escluso: cittadini, amministratori ed amministrativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: dopo l'incidente i parapedonali divelti restano in strada per giorni

RomaToday è in caricamento