rotate-mobile
Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Con l'auto della madre rapinano una donna: 2 in manette

Due fratelli di 18 e 26 anni aggrediscono due donne e rubano la borsa a una delle vittime. Dopo alcune ore sono stati ritrovati dalla Polizia sotto casa loro con il bottino in mano

Due fratelli hanno preso l'auto di proprietà della madre e, dopo aver individuato in viale Marconi due donne di nazionalità rumena, rubano la borsa a una delle due. I giovani, di nazionalità moldava, si sono avvicinati al ciglio della strada, sono scesi dalla vettura e hanno aggredito le vittime, con calci e pugni. Dopo, si sono impossessati della borsa di una delle vittime e sono fuggiti. Inutile il tentativo delle due di riuscire a bloccarli. Con il bottino, i rapinatori sono risaliti in auto facendo perdere le loro tracce. Le due donne sono state avvicinate da un passante che aveva assistito alla scena. L'uomo ha immediatamente chiamato il 113 fornendo all'operatore alcune indicazioni sul modello e il tipo di autovettura usata dai malviventi per commettere la rapina. Quando gli agenti del Commissariato Colombo sono arrivati sul posto, hanno prestato i primi soccorsi alle due vittime. Dopo aver raccolto la loro testimonianza e le descrizioni dei due aggressori si sono messi alla ricerca dei due.

Trascorse alcune ore, gli stessi agenti hanno intercettato l'auto segnalata all'interno di un parco nelle adiacenze di via San Marco Argentano, nella zona di Spinaceto. Tranquillamente seduti nella macchina, ferma proprio sotto la loro abitazione, i due stavano rovistando all'interno di una borsa da donna. Sono stati controllati dagli agenti e trovati in possesso di alcuni oggetti personali delle giovani rapinate. Identificati, i moldavi, rispettivamente di 26 e 18 anni, figli della proprietaria del veicolo usato per commettere la rapina, sono stati condotti in Commissariato. Ultimate le verifiche per i due sono scattate le manette. Messi a disposizione dell'autorità giudiziaria dovranno rispondere del reato di rapina. Salgono così a 5 gli arresti effettuati per rapina negli ultimi giorni grazie al tempestivo intervento degli agenti della Questura e al potenziamento delle Unità Operative sul territorio, disposto dal Questore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto della madre rapinano una donna: 2 in manette

RomaToday è in caricamento