ArvaliaToday

Marconi: sulle sponde del Tevere nasce "il giardino di Filly", una nuova fattoria didattica

Cigni neri e pavoni bianchi, pecore del Camerun, capre d’angora, lama, maialini vietnamiti, cavalli asinelli ed oche: nel fine settimana di Pasqua il Roma River Ranch inaugura la fattoria didattica sul Tevere

A Marconi, uno dei quartieri più popolosi della Capitale, sta per aprire una fattoria didattica. Per il fine settimana di Pasqua infatti, il Roma River Ranch ha deciso d'inaugurare uno spazio del tutto originale: il giardino di Filly.

La fattoria sul Tevere

Nella fattoria, situata al civico 69 di lungotevere degli Inventori, "i bambini potranno ammirare e interagire con cigni neri e pavoni bianchi, pecore del Camerun e di razza Nana d'Ouessant, capre d’angora, lama, maialini vietnamiti e altri affascinanti rappresentanti della biodiversità del pianeta" spiega Cinzia Mariani, del Roma River Ranch. Oltre agli animali elencati, nel giardino di Filly si possono trovare anche capre, pecore, maialini, conigli, galline, oche, anatre, tacchini, colombi ed addirittura delle gru. 

Animali salvati dai maltrattamenti

"Il bambino sarà sempre seguito – promette Mariani – e potrà divertirsi con i suoi coetanei nel verde del nostro bioparco". Intorno al laghetto infatti, saranno presenti le numerose specie, alcune delle quali sono state salvate dalle guardie zoofile.  Già perchè molti degli animali presenti nella fattoria, "hanno vissuto maltrattamenti  – spiega il Roma River Ranch – o comunque provengono situazioni di disagio".

Il primo Maggio

Mentre i bambini ammirano gli animali da fattoria, alcuni dei quali lasciati in completa libertà, i genitori possono anche dedicarsi al barbecue. All'interno del Giardino di Filly, in occasione del Primo Maggio, saranno infatti messi a disposizione i bracieri. Un motivo in più per trascorrere una giornata immersi nella natura, in un contesto sorprendentemente bucolico, facilmente raggiungibile ed a due passi dall'abitato di Marconi. 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento