ArvaliaToday

Teatro e musica a costo zero: apre a Marconi un nuovo centro di aggregazione giovanile

Nella scuola Einstein di Marconi ha aperto il quinto centro di aggregazione giovanile del Municipio. Laboratori di musica, teatro, pittura e molto altro, senza costi per gli utenti

C'è un nuovo spazio a disposizione dei giovani. Nei locali della scuola Einstein di Marconi, è stato inaugurato nel pomeriggio di lunedì 15, un centro di aggregazione. In un quartiere dove l'offerta di servizi deve fare i conti con l'elevato numero di abitanti, il Municipio ha deciso di investire delle risorse. 

A COSTO ZERO - "Tutte le attività saranno totalmente gratuite: il Centro infatti - ha premesso il Minisindaco Maurizio Veloccia -  è interamente finanziato con fondi municipali".  E le attività saranno numerose perchè si va dai  Laboratori di musica a quelli di teatro. Dalla grafica pubblicitaria alla pittura ed al cinema, senza per questo omettere un aiuto nello svolgimento dei compiti, per chi ne sentisse il bisogno.

UNA PRASSI CONSOLIDATA - "E' il nostro quinto centro di aggregazione giovanile, nato per favorire anche fuori dal l'orario scolastico luoghi di crescita e di incontro per i più piccoli – ha chiarito il Presidente del Municipio XI -  A loro, infatti, è stata rivolta in questi anni la nostra costante attenzione, tradotta in sempre maggiori fondi per l'edilizia scolastica ed in progetti innovativi come quello relativo alle agevolazioni sportive per i minori. Questo centro – ha infine ricordato il Minisindaco - si aggiunge a quelli già attivi al Trullo, Magliana, Piana del Sole e Corviale".

INFORMAZIONI UTILI - Anche il Capogruppo di Forza Italia, ha commentato il diffondersi di questi servizi, a vantaggio dei residenti più giovani. "Ci aspetta un lavoro molto impegnativo nel dover rendere questi progetti maggiormente inseriti nei contesti urbani nei quali sono stati creati – ha dichiarato in una nota stampa il Consigliere Marco Palma – Sarà poi  interessante – ha aggiunto - verificare i risultati raggiunti da tutti i centri aperti nel nostro municipio nel breve e nel lungo termine".  Per quanto attiene Marconi, il centro di via Gherardi 85 sarà aperto durante la settimana dalle ore 15 alle 19. Sarà inoltre utile sapere che il giovedì pomeriggio ed il sabato mattina, le attività saranno svolte all'esterno della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

  • Grande Raccordo Criminale: "Li dobbiamo massacrare", le riscossioni della batteria di picchiatori

Torna su
RomaToday è in caricamento