rotate-mobile
Marconi Marconi / Lungotevere di Pietra Papa

Degrado a Marconi: i rottami non sono creazioni artistiche

A Lungotevere Pietra Papa, vengono segnalati alcuni rottami che stazionano in zona da molto tempo. Palma: "Sono nuove forme di arredo urbano, firmate dal tandem Veloccia-Marino"

Non tutti i rifiuti sono uguali. In alcuni casi, viene quasi da chiedersi se siano provocazioni artistiche, piuttosto che mera espressione di degrado. Gli esempi in giro per la città non mancano, ma basta farsi anche soltanto una passeggiata in zona Marconi, per rendersene conto.

UNA RINNOVATA CREATIVITA' - Marco Palma, capogruppo di Forza Italia in Municipio XI, per denunciare un problema noto, ha giocato la carta dell'ironia. "Ormai il quartiere Marconi è il centro delle nuove forme di arredo urbano targate Veloccia-Marino e Lungotevere Pietra Papa sembra l'area destinata a subire questa rinnovata creatività. Un ciclomotore all'angolo con Via Fermi visibilmente abbandonato da oltre un anno, poltrone abbandonate per colpa di qualche cittadino incivile, un camper incendiato da oltre due settimane non ancora rimosso sono le punte di diamante di questa vera  e propria nouvelle vague che sembra trascinare i due amministratori in un abbraccio fallimentare nella gestione della città e del municipio".

LA DENUNCIA - "Domani mi recherò in municipio - conclude il presidente del gruppo consiliare di FI Marco Palma in Municipio Roma XI - e scriverò una nota urgente al comando della Polizia Locale del gruppo XI Marconi ed una lettera aperta al Prefetto di Roma per chiedere, considerato l'immobilismo di VelocciaMarino, decoro per questo quartiere e per questo municipio. Il Giubileo non arriverà solo per il Centro Storico e qui i cittadini vivono ogni giorno e da circa due anni con la medesima amarezza e senso di abbandono".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Marconi: i rottami non sono creazioni artistiche

RomaToday è in caricamento