rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Marconi Marconi

Marconi: "Obiettivi a 6 zampe"

"Un gruppo di residenti del quadrante di Via Enrico Fermi vorrebbero dare vita a un’associazione dedicata a cani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Un gruppo di residenti del quadrante di Via Enrico Fermi, nel quartiere Marconi di Roma, vorrebbero dare vita a un'associazione dedicata a cani e proprietari. L'iniziativa, sentita da moltissimi come necessaria, è strettamente legata al territorio e ai suoi abitanti, alla loro quotidianità e alle loro necessità.

Nata da un forte sentire comune e diffuso, Bau Papareschi si propone come punto di riferimento legato al territorio per tutte le numerose famiglie che hanno un cane o intendono averlo.

Forte la caratterizzazione sociale che mira a un ritorno al dialogo diretto, amichevole, quotidiano e collaborativo tra gli abitanti di una stessa zona, come forte è il desiderio di migliorare la convivenza uomo-cane in un contesto urbano complesso come quello di Marconi.

Tra gli scopi ricordiamo la diffusione di una corretta cultura cinofila, l'informazione riguardante diritti e doveri dei proprietari di animali d'affezione, la conoscenza delle norme nazionali e il Regolamento comunale in materia di tutela e benessere animale, il monitoraggio e la segnalazione di eventuali criticità presenti sul territorio, la promozione della necessità di un'area cani di quartiere, l'organizzazione, senza scopo di lucro, di eventi e attività ricreative/informative, l'attività di volontariato, di aiuto o sostegno, rivolto in particolare a persone anziane, magari sole, che posseggono un animale.

Il nostro video: https://www.youtube.com/watch?v=whoF9MXSTnA&feature=youtu.be

Il nostro canale Youtube Bau Papareschi https://www.youtube.com/channel/UClgmsb6nMITXqGVghKa5K3A

Invitiamo coloro i quali fossero interessati all'iniziativa a visitare il nostro sito www.baupapareschi.wordpress.com

Chi volesse invece ricevere maggiori informazioni può scriverci all'indirizzo mail baupapareschi@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: "Obiettivi a 6 zampe"

RomaToday è in caricamento