ArvaliaToday

Marconi: al via entro l'anno la riqualificazione del mercato Macaluso

La trasformazione del mercato di Marconi sarà realizzata in due fasi. Prima si procederà con lo spostamento, poi con la vera e propria riqualificazione, con cui arriverà anche un'area ludica

Cominceranno entro il 2015 i lavori per riqualificare il Mercato Macaluso. Secondo il Presidente del Municipio XI, la cui Giunta ha appena approvato il progetto, già a novembre dovrebbe essere indetta la gara per l'affidamento dei lavori. Per la fine dell'anno quindi, la riqualificazione e l'adeguamento igienico sanitario, dovrebbe prendere avvio.

UN'OPERAZIONE STRATEGICA - "Avevamo preso l’impegno di riqualificare il mercato durante la campagna elettorale e lo abbiamo mantenuto – dichiara il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia – questo intervento ha un valore strategico per tutto Marconi perché consentirà di  dotare il quartiere di uno spazio pubblico sicuro e fruibile, oltre a mettere in condizioni di sicurezza gli operatori e gli avventori del mercato stesso". 

IL RUOLINO DI MARCIA - I lavori prevedono due fasi. In un primo momento è prevista la realizzazione di una nuova struttura  su sede propria. Nell’area compresa tra via Macaluso  e via Cardano saranno quindi collocati 33 banchi. Il secondo step prevede  la realizzazione di un’area ludica e di una piazza attrezzata. Complessivamente le operazioni avranno un costo per il Municipio di un milione di euro. Si tratta di oneri concessori che il Comune ha incamerato, con l'operazione legata all'ex Città del Gusto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I DUE MERCATI - Nel giro di pochi mesi, sembrano così avviarsi a soluzioni due questioni che gravavano da anni nel territorio. "Dopo lo spostamento del mercato di Portuense, ugualmente su sede impropria con problemi che si trascinavano da anni – ha ricordato un sodisfatto Veloccia - riusciamo ad avviare a soluzione anche la situazione di via Cardano: decisamente un bel successo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento