rotate-mobile
Marconi Marconi / Via Gerolamo Cardano, 56

A Marconi strisce pedonali a metà: il "buco" colpa dell'auto in sosta

La vettura lasciata all'angolo: proprio sull'attraversamento da ripristinare

Strisce pedonali a metà, rifatte nuove e lucenti da un'estremità della corsia all'altra ma non in modo completo: ad ostacolare il lavoro degli addetti un'auto posteggiata proprio nel tratto di strada interessato dal ripristino della segnaletica orizzontale. 

Strisce pedonali a metà in via Cardano

Così la vernice è stata passata intorno all'utilitaria con il perimetro della vettura a lasciare una zona "d'ombra" sull'attraversamento: un vero e proprio buco sulle strisce pedonali. 

Marconi: sosta selvaggia e codice della strada ignorato

Succede in via Gerolamo Cardano, strada che collega Piazza Meucci a viale Marconi. Il tratto delle strisce pedonali a metà è quello poco prima dell'incrocio con via Damiano Macaluso: un crocevia da sempre teatro di sosta selvaggia e codice della strada ignorato.

Non passa giorno infatti che non vi siano auto posteggiate in doppia fila, in curva e anche sulle strisce pedonali proprio davanti a quei passaggi dedicati alle carrozzine impossibili da non notare. 

Attravesamento pedonale "bucato"

E' successo anche nei giorni scorsi quando il conducente dell'auto "incriminata", forse tratto in inganno dall'asfalto nuovo che aveva coperto le vecchie strisce, ha parcheggiato all'angolo: proprio sulla segnaletica da ripristinare.

Strisce pedonali a metà in Piazza Fermi 

Così adesso Marconi ha un attraversamento pedonale a metà o poco più. L'ennesimo. Nell'agosto scorso infatti era già successo a Piazza Fermi: quella ad appena 300 metri da via Cardano, al di la di viale Marconi.

Anche in quel caso a causa di un'auto in sosta, proprio davanti allo scivolo per disabili, le strisce pedonali furono disegnate a metà. Rimaste "bucate" per una manciata di giorni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marconi strisce pedonali a metà: il "buco" colpa dell'auto in sosta

RomaToday è in caricamento