rotate-mobile
Marconi Marconi / Via Luca Valerio

L'auto in sosta disegna l'asfalto: la strada "sagomata" scatena l'ironia del web

Il Municipio XI spiega cos'è successo

Via Luca Valerio è una delle strade su cui si sta lavorando nel quadrante Marconi. Con risultati piuttosto discutibili, a giudicare dalle foto circolate sui social network. I residenti hanno infatti criticato la scelta di stendere l'asfalto lasciando un'auto in sosta.

Le critiche dei residenti

"Possibile eseguire un lavoro del genere?", si sono domandati molti residenti di Marconi. C'è chi ha additato le responsabilità all'amministrazione e chi invece se l'è presa con la polizia municipale, per non aver rimosso l'auto. Dopotutto i divieti di sosta, in via Luca Valerio, erano stati correttamente apposti. Ma il proprietario della vettura, evidentemente non se n'è curato.

La spiegazione dell'accaduto

"Per capire quello che è successo, bisogna comprendere che ci sono tante variabili che entrano in gioco mentre si lavora in un cantiere come quello – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Giacomo Giujusa – nella fattispecie, posso dire che altre auto sono state rimosse. Su quella invece sono partiti degli accertamenti" . L'auto infatti, come molti cittadini hanno testimoniato, si trova nella stessa posizione da molto tempo. In più ha una gomma bucata ed è parzialmente parcheggiata sul marciapiede. Sembrava quindi abbandonata. Da qui la necessità di accertarne l'effettiva proprietà. Un passaggio in più che, evidentemente, è stato fatale per la buona riuscita dell'operazione.

Un lavoro da ultimare

"Purtroppo quando è stata chiesta la rimozione del mezzo, è venuta meno la disponibilità di carri attrezzi. Sono cose che accadono – garantisce Giujusa – ma voglio precisare che i lavori lì non sono terminati. Rimossa l'auto, verrà eseguito un intervento localizzato, creando una giuntura il più invisibile possibile". Fino ad allora però, sarà un inevitabile oggetto di scherno. L'ex capogruppo grillino Alessio Marini ne utilizza l'immagine per arrivare anche ad asserire che "il M5s è quella forza politica con la quale o senza la quale - gioca con le parole l'ex consigliere - resta tutto tale e quale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto in sosta disegna l'asfalto: la strada "sagomata" scatena l'ironia del web

RomaToday è in caricamento