rotate-mobile
Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Marconi: le potature dei platani devono attendere

Sulla questione delle mancate potature, già segnalate in Campidoglio da Consiglieri e Comitati, torna anche il M5S locale che annuncia: "Marconi dovrà attendere, la potature è rimandata sine die"

Non ci sono novità positive, sul fronte delle potature dei maestosi platani di Marconi. Il problema continua ad essere segnalato in tutti i modi. Dalle raccolte firme degli scorsi anni, si è passati ad un’interrogazione consiliare. Per ora non sembrano aver sortito alcun effetto nemmeno le istanze avanzate dal nuovo Comitato di Quartiere.

LE RISORSE DISPONIBILI - Il problema resta e per il gruppo municipale del Movimento Cinque Stelle, “la potatura degli alberi in zona Marconi rimane un punto indefinito nell'agenda del Municipio e del Dipartimento. Proprio questa settimana in commissione ambiente il ‘capo-giardiniere, cioè uno di quelli che effettivamente sono sul campo e non in un ufficio a guardare Roma dalla finestra – leggiamo dalla pagina del M5S Municipio XI – ci ha detto che le potature di Fermi, Oderisi da Gubbio e via Grimaldi, state segnalate come priorità.  Principalmente per delle robinie pericolanti.Via Blaserna doveva essere già stata potata l'autunno scorso, ma un problema con le revisioni dei ‘cestelli’ dei mezzi – si spiega nel post -  ha bloccato l'operazione proprio nel momento in cui stava partendo”.

LE PRIORITA' INDIVIDUATE - Al netto di queste difficoltà, resta il timore per la spropositata crescita di alcune alberature. “Purtroppo la mancanza delle risorse necessarie a svolgere persino l'ordinaria amministrazione, su cui stendiamo un velo pietoso, ha comportato che si potessero potare i platani di un solo quartiere dell'XI. Il Municipio XI  - spiegano dalla pagina del M5S locale - ha scelto ed indicato il Trullo e pertanto, in questa assurda competizione, Marconi dovrà attendere, la potatura è rimandata sine die. O fino al primo incidente con feriti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: le potature dei platani devono attendere

RomaToday è in caricamento