ArvaliaToday

Viale Marconi: arrestati due giovani per rapina in una farmacia

Hanno rapinato una farmacia in viale Marconi, ma uno dei due nella colluttazione con un farmacista ha perso la giacca e il portafogli. In poche ore sono stati arrestati

Ieri mattina, intorno alle 11 e 15, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, coadiuvati dai militari del Nucleo Investigativo di via In Selci e della Stazione di Ladispoli, hanno arrestato 2 rapinatori romani, di 26 e 33 anni, per aver messo a segno un colpo ai danni di una farmacia di Viale Guglielmo Marconi.

Il più grande è rimasto sul marciapiede a fare da “palo”, il 26enne invece ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale, e  ha colpito al volto uno dei farmacisti presenti che ha cominciato svuotare la cassa. In soccorso del collega è intervenuto un impiegato della farmacia che ha ingaggiato un’energica colluttazione con il rapinatore che, per scappare, ha perso la giacca.

La vittima ha immediatamente chiamato i Carabinieri che hanno preso in consegna la giacca al cui interno hanno rinvenuto la patente del bandito e, soprattutto, l’indicazione della sua residenza di Ladispoli. I Carabinieri sono andati così a bussare alla porta del 26enne arrestandolo con l’accusa di rapina aggravata in concorso. In manette poco dopo è finito anche il suo complice che aveva avuto un ruolo da palo.

Entrambi sono stati arrestati e associati al carcere di Civitavecchia dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento