rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Marconi Centro Storico / Piazza della Radio

Piazzale della Radio, sgomberata palazzina pericolante

La palazzina abbandonata di via dei Papareschi è stata sgomberata: dentro dimoravano 4 persone. Da anni, si combatte per il recupero della via, ma la villa rimane lasciata a se stessa

papareschiQuesta mattina è stato sgomberato un edificio pericolante in via dei Papareschi 20, una traversa della più nota Piazzale della Radio. A compiere l'operazione sono stati gli uomini del Nucleo Assistenza Emarginati del XV Gruppo, diretto dal comandante, Maurizio Maggi.

Al momento dello sgombero, verso le 9 di mattina, sul posto erano presenti un uomo, due donne ed un minore, tutti di nazionalità romena, che hanno rifiutato la proposta di assistenza alloggiativa.

Lo stabile è da anni oggetto di attenzioni da parte delle istituzioni e dei residenti proprio perché frequentemente viene abitato da senza dimora. Sono state anche murate le finestre e le porte, ma qualcuno riesce sempre a entrare. Inoltre la sua estrema vicinanza alla scuola materna, alle elementari Giovanni Pascoli e al Liceo Colomba Antonietti, fa sì che produca un senso di insicurezza in una via ad alta frequentazione durante il giorno, ma deserta nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale della Radio, sgomberata palazzina pericolante

RomaToday è in caricamento