rotate-mobile
Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Spiaggia Tevere, il Campidoglio batte un colpo: "Apertura imminente"

Entro agosto la spiaggia sotto Ponte Marconi sarà completata ed aperta al pubblico. Regna il mistero: "Sarà una sorpresa"

E' ufficiale. La banchina del Tevere situata sotto ponte Marconi  entro l'estate diventerà una spiaggia "sulla scia degli stabilimenti degli anni 60". I depositi di alcune tonnellate di sabbia, nei giorni scorsi, aveva attirato l'attenzione dei residenti.

Entro agosto

"Fonti del Campidoglio" secondo quanto riferito dall'Ansa, hanno annunciato "l'imminente apertura della spiaggia".  Più specificatamente "l'apertura ci sarà entro agosto". E questo significa che "con la finitura dei viali di accesso e il posizionamento della sabbia" si legge sempre nella nota d'agenzia "si stanno completando rapidamente i lavori".

La sorpresa e la trasparenza

Il sogno di mezza estate si avvia verso una felice soluzione. Il Campidoglio non si lascia però sfuggire ulteriori dettagli.  Ed inutili sono, ancora una volta, i tentativi di avere un'interlocuzione. "Sarà una sorpresa" fanno sapere dall'ufficio stampa dell'assessorato all'ambiente. Punto. Con buona pace della trasparenza e  della curiosità dei cittadini che, dopo l'incontro con l'Ufficio Tevere  organizzato a giugno, non hanno ottenuto più degli aggiornamenti.

Gli interrogativi in sospeso

Sarà in definitiva una sorpresa scoprire quali attrezzature saranno realizzate sulla banchina. Se saranno fruibili gratuitamente e chi ne dovrà avere la gestione. Tutte questioni che si vanno ad infrangere, per ora, sul muro di gomma del Campidoglio. Ma non ancora per molto tempo, visto che agosto è alle porte. A questo punto sarà più chiaro anche quali risorse sono state impiegate per realizzare la spiaggia sul Tevere. E soprattutto verrà finalmente chiarito  perchè, finora, non è stato possibile trovare alcun bando di gara sull'albo pretorio di Roma Capitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia Tevere, il Campidoglio batte un colpo: "Apertura imminente"

RomaToday è in caricamento