rotate-mobile
Marconi Marconi / Piazza della Radio

Da Portuense a Marconi, chiesti interventi su strade e marciapiedi. Veloccia finisce sotto accusa

Il centrodestra municipale, segnala la necessità d'intervenire sulle potature, la sistemazione dei marciapiedi e la riapertura delle strade. Garipoli (FdI):"Sono lavori fondamentali per la sicurezza di pedoni e residenti"

Non ci sono soltanto i platani di Marconi, a creare problemi alle strade del Municipio XI. Il bollettino tracciato dal centrodestra, è impietoso. E così, da un quartiere all'altro,  il rincorrersi di segnalazioni sui disagi, alimenta il tourbillon di interrogazioni e mozioni da discutere in sede consiliare.

POTATURE E TOMBINI - Il Capogruppo di Fratelli d'Italia Valerio Garipoli sottolinea la necessità di "interventi in periferia, attraverso operazioni di pulizia del guano degli uccelli dai marciapiedi, delle foglie e della potatura dei platani in Piazza della Radio a Marconi". Per il Consigliere, che "su sicurezza e ambiente" chiede al  Minisindaco Veloccia "il salto di qualità e la presa piena di responsabilità", occorrono "operazioni di spazzamento mirato, rimozione del guano e del fogliame soprattutto in prossimità degli imbocchi di tombini". Inteventi considerati "fondamentali per i pedoni e residenti della Piazza a Marconi".

STRADE CHIUSE - Il Capogruppo di Forza Italia invece, ricorda che  a Portuense "via Maroncelli resta chiusa per frana da tre settimane e via Fuggetta è ormai work in progress". Per il Consigliere Marco Palma, che ricorda d'aver già avviato una discussione in commissione Lavori Pubblici "l'ex presidente Veloccia farebbe bene ad attivarsi ed a rendersi conto della realtà che è fatta non solo di piccole aree da pedonalizzare, ma a preoccuparsi anche di queste criticità che poi si ripercuotono sulla vita quotidiana dei cittadini anche in  termini disicurezza". L'arrivo del  maltempo rischia di peggiorare il quadro. Ed ora tutte queste criticità, rischiano di deflagrare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Portuense a Marconi, chiesti interventi su strade e marciapiedi. Veloccia finisce sotto accusa

RomaToday è in caricamento